Posts written by la spada nella roccia

view post Posted: 3/11/2017, 21:10 LAZIO Pallanuoto - La Lazio
I biancocelesti affrontano domani alle 15 al Foro la squadra che sconfissero nel playout dello scorso campionato garantendosi la permanenza in A1. Tulli rientra tra i convocati. Sebastianutti: "Vincerà chi sbaglierà di meno". La partita i differita su Lazio Style
L'avversario che la Lazio Nuoto affronterà domani alle 15 al Foro Italico nella terza giornata di A1 evoca dolcissimi ricordi. Si tratta di quel Torino che i biancocelesti sconfissero nel playout dello scorso campionato garantendosi così la permanenza nella massima serie (una categoria mantenuta successivamente anche dai piemontesi grazie alla vittoria sul Vis Nova). La Lazio è reduce dalla sonora sconfitta di Savona ed è intenzionata a reagire davanti al pubblico amico, pronto a riempire ancora una volta la tribuna della piscina dei Mosaici. Il Toro invece ha subito una falsa partenza con le sconfitte contro due "grandi": Sport Management e Pro Recco. Buone notizie per Claudio Sebastianutti: Di Rocco e Colosimo stanno sempre meglio e alla lista dei convocati si aggiunge anche Tulli, escluso nelle prime due partite per guai muscolari. In dubbio invece Ferrante.

L'allenatore della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: "Le squadre si sono affrontate nella partita più importante dello scorso anno, si conoscono molto bene. Rispetto all'ultima stagione la squadra di Simone Aversa si è rinforzata nel ruolo in cui era più carente, ingaggiando un esperto centroboa croato. I punti messi in palio nelle partite casalinghe con le dirette contendenti sono quelli che alla fine faranno la differenza. Nei match delicati come quello di domani vince chi sbaglia meno. Ai ragazzi chiederò di giocare una pallanuoto semplice, mentre a chi ci sostiene invece gli chiederò di affollare il Foro Italico come hanno fatto contro il Bogliasco".

L'allenatore si riserva di decidere domani chi saranno i tredici giocatori che potranno scendere in vasca contro il Torino. Al momento la lista comprende 14 atleti.

I convocati: Correggia, Tulli, Spione, Colosimo, Sebastiani, Gianni, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, Vitale, Maddaluno, Ferrante, Mariani

LA LAZIO IN TV - Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Bogliasco verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, lunedì 6 novembre alle 21 e venerdì 10 novembre alle 19. La gara verrà trasmessa in streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima del fischio d'inizio sul nostro canale Youtube.

SS LAZIO NUOTO-REALE MUTUA TORINO 81 IREN
04/11/2017 15.00 ROMA FORO ITALICO
BIANCO DANIELE Arbitro
SAVARESE MASSIMO Arbitro
TAORMINA GIOVANNI Delegato
view post Posted: 11/7/2017, 13:39 SOCIETA' SPORTIVA LAZIO - La Lazio
ROMA- Dopo aver smaltito l’euforia per la promozione in serie B la dirigenza della S.S. Lazio Pallavolo si è messa subito al lavoro per allestire una squadra che possa affrontare al meglio la stagione. In attesa degli ultimi colpi di mercato e dei nomi definitivi dei giocatori che scenderanno in campo ad ottobre indossando la maglia biancoceleste, il presidente Giorgio d’Arpino spera di riuscire a riportare a “casa” la squadra biancoceleste e annuncia:

« In queste ore abbiamo formalizzato la richiesta al Comune di Roma per l’utilizzo del Palazzetto dello Sport di viale Tiziano come sede di gara. È importante comprendere le ragioni di tale richiesta, che vanno ben oltre la semplice funzionalità dell’impianto e toccano il cuore stesso dello sport romano. Prima di tutto il Palazzetto da sempre è stata la sede storica dei campionati nazionali della S.S. Lazio Pallavolo, una società di Roma radicata nel territorio che con i suoi sessantasei anni di storia e la passione dei suoi tifosi può di nuovo riportare l’attenzione del mondo sportivo e dei media nazionali sulla pallavolo romana. Secondo poi, tornare nell'impianto di Piazza Apollodoro consentirebbe a questo magnifico e inutilizzato impianto di ritornare a essere di nuovo sotto i riflettori dello sport nazionale, come era fino a prima della gestione Toti, quando veniva considerato - a ragione - non solo un emblema dello sport nazionale ma un punto di riferimento per le squadre di vari sport della nostra città che partecipavano a campionati nazionali ».

La richiesta è stata inviata anche ad Andrea Burlandi Presidente del Cr Lazio Fipav e Claudio Martinelli Presidente del CP Roma Fipav che da sempre sono sensibili e partecipi alle necessità delle squadre romane e hanno assicurato il loro sostegno alla S.S. Lazio Pallavolo.

Il presidente d’Arpino aspetta ora una risposta dal Comune di Roma: « L'assessore Frongia- ha concluso il numero uno biancoceleste- si è sempre mostrato attento verso le questioni culturali e storiche dello sport romano e comprenderà sicuramente l’impatto emotivo che alcune azioni hanno sull’ambiente sportivo e sui cittadini ».
http://m.corrieredellosport.it/news/volley...to_dello_sport/
view post Posted: 16/8/2013, 13:30 Lotito e il nuovo stadio - La Lazio
Certezze — E proprio sulla costruzione di un nuovo stadio per la Lazio si sofferma il presidente biancazzurro. "Dipende dalla legge" dice Lotito. La legge, spiega, "è fondamentale perché detta tempi certi e mette in condizione la squadra di calcio di poter attuare un progetto. Se la legge la fanno domani ci vogliono tre anni per lo stadio, sono dati incontrovertibili. Il vero problema è avere la certezza di poterlo costruire". Secondo Lotito "non è solo lo stadio. Alla Juve ha dato 10 punti in più, più ricavi, ma non ha colmato il gap con grandi club come Real e Barcellona. Serve una struttura aperta h24, Una vera e propria cittadella dello sport».
Gazzetta dello sport



Ma invece di costruire il nuovo stadio ristrutturare il flaminio(visto come è ridotto) portandolo a 40-45 mila posti non potrebbe essere un idea? :blink:
3 replies since 18/12/2012