Donna Assunta sono con te!, querela a Benigni tonetto

« Older   Newer »
  Share  
Lazio in My Way
view post Posted on 11/3/2009, 11:36




Donna Assunta Almirante ha querelato Benigni per la sua "filastrocca" decisamente insultante dedicata all'ex leader del Movimento Sociale Giorgio Almirante.
Il video era su youtube ma è stato appena cancellato.
Brava Donna Assunta,Benigni per quanto mi riguarda ha ampiamente rotto i coglioni ed è giunta l'ora che paghi per la sua subdola propaganda.
 
Top
Parucca
view post Posted on 11/3/2009, 13:57




Concordo pienamente!

 
Top
°°°LUCA°°°
view post Posted on 11/3/2009, 15:05




la vergogna e' che la rai paga i monologhi prrpangandistici di benigni con i nostri soldi, cmq benigni e' un pupazzo.

Ha fatto bene Donna Assunta.

Onore e gloria a Giorgio Almirante.
 
Top
iskras
view post Posted on 11/3/2009, 15:42




che ognuno, per carità ci mancherebbe altro, resti e conservi la sua opinione su benigni e su altre cose. ma la beatificazione di almirante, soprattutto quando fatta da destra, è fuorviante e pericolosa.
tralascio la questione "fucilazione di partigiani"(era dinamica di guerra), ma sulle sue connivenze con i poteri occulti, e sulle sue responsabilità circa l'abbandono di migliaia di giovani di destra negli anni di piombo non ci dovrebbero essere più dubbi.
non so perchè venga così esaltato. ha "sdoganato" una certa destra, strizzando l'occhio a tanti, troppi mistificatori.
spesso ho sentito dire che fosse un grande oratore: non credo basti per togliergli le sue responsabilità. ribadisco, anche e soprattutto verso quei giovani che trovavano in lui un punto di riferimento.
inoltre, la rioccupazione di giurisprudenza, anzi lo sgombero si può dire, durante il "68" contribuì e non poco ad isolare tutto il movimento che stava nascendo a destra: quello, per intenderci, che a valle giulia si scontrò con le guardie assieme ai "compagni". da quegli scontri all'università cambiò tutto.
per cntro fu veramente apprezzabile il gesto di andare a rendere omaggio alla salma di berlinguer: da uomo d'onore. e gli venne ricambiato da pajetta, se non erro.
e non erano anni facilissimi, da politically correct.
 
Top
fair.
view post Posted on 11/3/2009, 16:20




Il rispetto per i morti è sempre stato qualcosa di sconosciuto a molti "illuminati" di sinistra.
 
Top
iskras
view post Posted on 11/3/2009, 16:25




CITAZIONE (fair. @ 11/3/2009, 16:20)
Il rispetto per i morti è sempre stato qualcosa di sconosciuto a molti "illuminati" di sinistra.

non voglio entrare nel merito della "filastrocca", ma come al solito ti ergi a professore e devo dirti una cosa fair: la "poesia" in questione è del 1972. e almirante è morto 16 anni dopo.
che la cosa fosse di cattivo è un conto, dire che è stata scritta post mortem è un altro.
 
Top
fair.
view post Posted on 11/3/2009, 16:47




CITAZIONE (iskras @ 11/3/2009, 16:25)
CITAZIONE (fair. @ 11/3/2009, 16:20)
Il rispetto per i morti è sempre stato qualcosa di sconosciuto a molti "illuminati" di sinistra.

non voglio entrare nel merito della "filastrocca", ma come al solito ti ergi a professore e devo dirti una cosa fair: la "poesia" in questione è del 1972. e almirante è morto 16 anni dopo.
che la cosa fosse di cattivo è un conto, dire che è stata scritta post mortem è un altro.

Io non sono un professore, quello che ho scritto è in base alla mia esperienza personale. Detto ciò, se la moglie di Almirante ha querelato oggi Benigni è evidente he quest'ultimo ha ritirato fuori la "poesia" in questione
 
Top
Bebo 1900
view post Posted on 11/3/2009, 17:21




Concordo pienamente con Donna Assunta Almirante bisogna avere rispetto per le persone defunte da qualsiasi parte provengano... e quindi la filastrocca fatta prima o dopo la morte non conta non era il caso di ritirarla fuori...
 
Top
iskras
view post Posted on 11/3/2009, 17:23




cioè, secondo voi l'ha ritirata fuori benigni stesso sta cosa?
 
Top
figlio di prati
view post Posted on 11/3/2009, 17:53




CITAZIONE (iskras @ 11/3/2009, 17:23)
cioè, secondo voi l'ha ritirata fuori benigni stesso sta cosa?

Simò al di là di come la pensi su Almirante (oltretutto molte cose che hai scritto le condivido, ma già ne avevamo parlato in passato) questo è un pezzo della filastrocca...giudica te se è una cosa normale...se è satira...

maledetto quel giorno in cui ti fecero balilla;

poi arrivassero (come si chiama) Terracini (no), Pajetta, Natta, Ingrao:
ti cacassero sugli occhi mentre cantan "Bella ciao";

alla fine vanno via, finalmente sei contento,
ma ti piscia addosso Lama mentre canta "Fischia il vento";

ti venisse un colpo, ti venisse un accidente,
gli uomini son tutti uguali ma te tu se' differente;

ti scoppiasse la vescica (tum!), ti scoppiassero i coglioni (tutum!)
ti scoppiassero in un mese trentatrè rivoluzioni;

 
Top
iskras
view post Posted on 11/3/2009, 19:07




andrè...io non ho parlato apposta della filastrocca: che te devo dì d'altronde?è pur vero che sono passati quasi 40 anni...credo che di acqua ne sia passata sotto i ponti, e non penso che convenga a benigni averla ritirata fuori. tutto qua.
 
Top
G.iancarlo
view post Posted on 11/3/2009, 19:37




Donna Assuntahai fatto bene a querelare, sui morti non si osa. Il video l'avevo visto circa un mese fa .
Il pensiero di quel genere di persone è molto dittatoriale non si confrontano con le idee altrui perchè non ammettono l'esistenza di chi non la pensa come loro e si fanno scudo con la frase ''fascista e razzista'' usandola come lasciapassare per la loro misera esistenza.
Alla fine chi è il razzista ?
 
Top
so gaspe
view post Posted on 11/3/2009, 23:40




Non si puo' nemmeno giudicare la filastrocca.
Il trucco sta nel come si vede la vicenda. Dando per scontato che non l'ha ritirata fuori lui (da un giro in internet questo si evince) e aggiungo ci mancherebbe altro, se la si vede come tentativo di far ridere in maniera becera, non ne nasce un caso nazionale.
E' come se oggi io scrivo una cosa del genere su Berlusconi e fra 20 anni divento famoso, vinco un oscar e me ne vado a leggere poemi in Tv .
Il giudizio su questa vicenda secondo me va dato fra un po di giorni. Attenderei un po per vedere se ci scappano le scuse postume. Questo si sarebbe un bel gesto. Basterebbe che Benigni diffidasse chiunque facesse girare questa cosa chiedendo scusa a tutti .


edito perche' mentre scrivevo mi avvisavano di palloni in giro per l'emisfera.
 
Top
alphonse
view post Posted on 12/3/2009, 11:14




Io dividerei il discorso in due parti.
Quello che riguarda Benigni e la filastrocca e quello che riguarda Giorgio Almirante.

Benigni, può piacere o no, fa l'attore ed ha recitato una filastrocca.
Per altro non la conoscevo. Mi piacerebbe sapere chi sia stato quel 'democratico' che l'ha partorita. Mi sembra d'aver capito che è ricomparsa su youtube e non mi stupirei se scoprissi che sia stato lui stesso a chiederne la rimozione. Oggi è un attore di grande successo e sono certo che lui per primo non riproporrebbe mai una serie di sconcezze di tale livello.
Per queste ragioni Donna Assunta Alimirante sta commettendo una frescaccia. Avrei capito se l'autore della filastrocca avesse infangato la memoria 'morale' del marito, ma mi sembra che lì si faccia riferimento solo al passato politico di Almirante.
E questo lo stesso Almirante non lo ha mai rinnegato.

Giorgio Almirante. Ve lo dice uno che, militante del FdG prima e del Msi poi, era rautiano.
Almirante ha commesso una serie di errori politici impressionanti. Il voto contrario all'abolizione del delitto d'onore, il voto contrario al divorzio, la raccolta firme per la pena di morte ai terroristi (alla forca ci sarebbero andati solo i camerati, ci potete scommettere!), l'atlantizzazione del Msi, tanto per tenerci stretti. Sto andando a braccio.
Ma a posteriori ho rivalutato la sua figura perchè in quegli anni seppe gestire un partito 'esplosivo' e impedì che i morti che ancora oggi commemoriamo non fossero ancora di più.
Non ritengo un errore politico non aver sostenuto Valle Giula (era un branco di sfigati che tali sono rimasti...) e dall'accusa di essere stato un fucilatore è stato assolto in ogni grado di giudizio.
Anzi, e questo lo dico soprattutto a beneficio di iskras, circolava voce che nei primi anni del dopoguerra, per essere accettato dai duri e puri della Rsi, facesse circolare falsi bandi di fucilazione a sua firma.
Almirante era coltissimo e certamente il più grande oratore della storia dell'Italia repubblicana.
Prendete quello che voi ritenete sia il più bravo e moltiplicate per cento.
Alla Camera parlò per diciotto ore consecutive, solo Boato gli tenne testa.
Credo non abbia mai preso una pistola in mano, a Salò era al Ministero per la Cultura Popolare, salvò ( non fu certo un merito!, ma un dovere) tanti ebrei dalla deportazione.
Vive nei cuori di tante persone chissà se l'autore della filastrocca ha altrettanti estimatori.
 
Top
cuga
view post Posted on 12/3/2009, 11:20




CITAZIONE (alphonse @ 12/3/2009, 11:14)
Io dividerei il discorso in due parti.
Quello che riguarda Benigni e la filastrocca e quello che riguarda Giorgio Almirante.

Benigni, può piacere o no, fa l'attore ed ha recitato una filastrocca.
Per altro non la conoscevo. Mi piacerebbe sapere chi sia stato quel 'democratico' che l'ha partorita. Mi sembra d'aver capito che è ricomparsa su youtube e non mi stupirei se scoprissi che sia stato lui stesso a chiederne la rimozione. Oggi è un attore di grande successo e sono certo che lui per primo non riproporrebbe mai una serie di sconcezze di tale livello.
Per queste ragioni Donna Assunta Alimirante sta commettendo una frescaccia. Avrei capito se l'autore della filastrocca avesse infangato la memoria 'morale' del marito, ma mi sembra che lì si faccia riferimento solo al passato politico di Almirante.
E questo lo stesso Almirante non lo ha mai rinnegato.

Giorgio Almirante. Ve lo dice uno che, militante del FdG prima e del Msi poi, era rautiano.
Almirante ha commesso una serie di errori politici impressionanti. Il voto contrario all'abolizione del delitto d'onore, il voto contrario al divorzio, la raccolta firme per la pena di morte ai terroristi (alla forca ci sarebbero andati solo i camerati, ci potete scommettere!), l'atlantizzazione del Msi, tanto per tenerci stretti. Sto andando a braccio.
Ma a posteriori ho rivalutato la sua figura perchè in quegli anni seppe gestire un partito 'esplosivo' e impedì che i morti che ancora oggi commemoriamo non fossero ancora di più.
Non ritengo un errore politico non aver sostenuto Valle Giula (era un branco di sfigati che tali sono rimasti...) e dall'accusa di essere stato un fucilatore è stato assolto in ogni grado di giudizio.
Anzi, e questo lo dico soprattutto a beneficio di iskras, circolava voce che nei primi anni del dopoguerra, per essere accettato dai duri e puri della Rsi, facesse circolare falsi bandi di fucilazione a sua firma.
Almirante era coltissimo e certamente il più grande oratore della storia dell'Italia repubblicana.
Prendete quello che voi ritenete sia il più bravo e moltiplicate per cento.
Alla Camera parlò per diciotto ore consecutive, solo Boato gli tenne testa.
Credo non abbia mai preso una pistola in mano, a Salò era al Ministero per la Cultura Popolare, salvò ( non fu certo un merito!, ma un dovere) tanti ebrei dalla deportazione.
Vive nei cuori di tante persone chissà se l'autore della filastrocca ha altrettanti estimatori.

Condivido tutto in modo particolare la parte su Benigni.
 
Top
14 replies since 11/3/2009, 11:36   378 views
  Share