CITAZIONE (figlio di prati @ 26/6/2009, 20:00)
Galles o Dublino??? Gianluca, Alphonse come vi posizionate?? Io col mio amico di londra siamo indecisi..dublino c'è il fascino di croke park, però dublino la puoi visitare pure da turista in qulasiasi giorno dell'anno. onestamente il galles sarebbe un occasione x vedere un posto in cui difficilmente vai in vacanza...
Andre', la domanda è impegnativa.
Se ne fai una questione 'anche' turistica non c'è dubbio che il Galles sia una meta un filo meno agevole di Dublino, e quindi più appetibile.
Bypassando l'interesse legato alla gara, tanto mi pare che Dublino o Cardiff la sveja è garantita ti dico la mia sulla prossima trasferta.
Conosco bene sia Dublino che Cardiff dove sono stato sia per il Sei Nazioni che in vacanza.
Dublino è una città che vive tutto l'anno, Cardiff solo in occasione del Sei Nazioni.
Se non hai mai visto Cardiff ti consiglio di farlo per il Sei Nazioni perchè durante l'anno è una città, seppur gradevole, al cui confronto pure Cascia diventa, in quanto a 'vita', una città della costa spagnola in agosto!
Per farla breve. Se non hai mai visto Cardiff è evidente che dovresti preferirla a Dublino.
Senza rimanere tre giorni a Cardiff ti prendi una macchinetta e te ne vai a meno di cento chilometri sulla costa ovest, a Tenby, per esempio.
Una piccola cittadina sulla costa, non vitalissima, ma per farsi delle sane bevute è congenialissima eppoi ha una baietta che è tutto un programma.
Per il volo, vola su Londra e con due ore e mezza di macchina sei a Cardiff senza atterrare in improbabili mete tipo Bristol che ti fanno arrivare alle 23.00 e butti una giornata per un viaggio di massimo tre ore.....
Lo stesso Millenium, se non lo hai mai visto, è un po' come la Cappella Sistina: almeno una volta nella vita ci devi vedere una gara, foss'anche di 'borgioni'......
A Croke non sono mai stato è mi incuriosisce.
Nel decidere terrò conto di una serie di fattori.
Il primo è il caldendario della Lazio. Se una o l'altra dovessero coincidere con la Lazio in casa, opterò per l'altra gara.
A parità di condizioni sceglierò Dublino. a) in Galles vado in agosto per fatti miei b) siccome i voli su Dublino mi sembrano incasinati più del solito (Alitalia vola su Parigi, sic!), Aerlingus ha orari scomodissimi e i low cost mi rompono troppo le balle......volo su Belfast e mi faccio tre giorni nell'Ulster scendendo a Dublino giusto per la gara....tra Belfast e Dublino c'è un'ora e mezza di macchina, praticamente una passeggiata c) a Dublino per il rugby manco dal 2006, sarebbe ora di tornarci.....
Ma se alla fine dovessi scegliere Cardiff andrebbe comunque benissimo! Per caso ieri sera ne parlavo con mia moglie la quale mi tranquillizzava. Nella vita c'è di peggio che dover andare due volte in meno di sei mesi in Galles......
Se raccogli un cane in fin di vita e lo ingrassi, non ti morderà.
E' questa la principale differenza tra il cane e l'uomo. ( Mark Twain)
Quello che conta non è tanto l'idea, ma la capacità di crederci fino in fondo. (Ezra Pound)
Ti considerano diverso perchè sanno di non poter amare come te. (Stefano R.)
Ogni singolo sforzo, ogni millesimo guadagnato è un ulteriore passo verso la Gloria. (P.P. Mennea)
Prima di pretendere qualcosa prova a pensare a quello che dài tu.... (I.Grandi)