I migliori, ... secondo voi

« Older   Newer »
  Share  
Peppe777
view post Posted on 22/3/2007, 20:37




DICIAMO CHE DA METALLARO....ho dei gusti diversi da voi anche se sono molto legato agli anni 70 e quindi difficile non citare i PINK FLOYD che oggettivamente sono stati i geni incontrastati secondo me,come del resto tanti altri musicisti che sono stati citati sopra,senza dimenticare secondo me rush e genesis ,da chitarrista dico che Steve Hackett e' stato un vero innovatore....vabbe' dico la mia batteria MIKE PORTONOY basso JOHN MYUNG tastiere JORDAN RUDESS...(KEVIN MOORE....DEREK SHERINIAN) chitarra JOHN PETRUCCI voce JAMES LA BRIE...insomma i DREAM THEATER ;) :cheers
 
Top
R.E.M.
view post Posted on 23/3/2007, 10:23




Anche se il genere non mi fa impazzire, pur contenendo delle contaminazioni Prog, riconosco che i Dream Theater sono delle vere "macchine" da suono ....

:guitar.gif:
 
Top
alphonse
view post Posted on 23/3/2007, 12:57




Pollice verso! :lol: :wub:
 
Top
Lone Eagle
view post Posted on 4/5/2007, 08:54




Mi vengono in mente (oltre a musicisti già citati):

Chitarristi: Joe Satriani e l'allievo Steve Vai, Yngwie Malmsteen

Batteristi: Dave Lombardo (Slayer), Alex Van Halen (il suo tom più piccolo è quasi impossibile da colpire, figuriamoci a suonarlo!) e Neil Peart (Rush)

Bassisti: Steve Harris

Vocalist: Robert Plant (Led Zeppelin)
 
Top
R.E.M.
view post Posted on 4/5/2007, 10:33




CITAZIONE (Lone Eagle @ 4/5/2007, 09:54)
Mi vengono in mente (oltre a musicisti già citati):

Chitarristi: Joe Satriani e l'allievo Steve Vai, Yngwie Malmsteen

Batteristi: Dave Lombardo (Slayer), Alex Van Halen (il suo tom più piccolo è quasi impossibile da colpire, figuriamoci a suonarlo!) e Neil Peart (Rush)

Bassisti: Steve Harris

Vocalist: Robert Plant (Led Zeppelin)

;)
 
Top
Peppe777
view post Posted on 15/5/2007, 10:44




ce ne sono di grandi e come ho scritto in precedenza penso sia difficile dire chi siano,ognuno di quelli citati ha scolpito sulla roccia un pezzo di storia della musica,forse ci siamo scordati di Jimi Hendrix ,jaco pastorius,i TOTO,nonche' i jazzisti rivoluzionari del dopo guerra Charlie Parker su tutti dopo il 45 esplose veramente la musica bebop dizzie Gillespie....fino ai piu' moderni Stanley Jordan,scott henderson,greg howe ,holdsworth,gambale,Dave Weckl,patitucci,donati,petrucciani,Corea,i fratelli brecker,Mike Stern poi essendo chitarrista sono piu' informato sui chitarristi quindi datemi una mano la lista dei grandi e' lunga :D un applauso a Lone che ha nominato parecchi musicisti che mi hanno ispirato Steve Vai in particolare :cheers.gif: La sezione Musicale e' un capolavoro un applauso ad alfonso pierre ed a chi l'ha ideata :cheers.gif:

ps:Lone ti consiglio l'album "attention deficit" batteria tim alexander dei Primus chitarra Alex Skolnick Testament basso michael manring veramente sperimentale,escono fuori le influenze jazzistiche di skolnick,e chi l'ha visto con i Testamente al centrale del tennis lo scorso anno sa' a cosa mi riferisco...fa' paura
 
Top
massimotto
view post Posted on 25/7/2007, 10:32




Ma Angus Young degli ac/dc lo buttiamo via così il migliore di tutti (secondo me) con la sua diavoletto gibson è stratosferico!

p.s. non avrei voluto inserirlo nella lista dei chitarristi per la sua passione calcistica ma essendo Laziale e quindi di un altra classe lo inserisco lo stesso Alex Britti non ha nulla da invidiare a nessuno gli ho sentito fare dei numeri con la chitarra sconvolgenti
 
Top
Lazio In My Veins
view post Posted on 1/10/2007, 13:37




Ma Eric Clapton? Pure lui con quella chiatarra ne ha fatte delle belle.... ;)
 
Top
alphonse
view post Posted on 1/10/2007, 16:26




CITAZIONE (Lazio In My Veins @ 1/10/2007, 14:37)
Ma Eric Clapton? Pure lui con quella chiatarra ne ha fatte delle belle.... ;)

Ti segnalo l'uscita della sua autobiografia, recensita su Il Giornale di oggi. ;)
 
Top
valon89
view post Posted on 16/10/2007, 00:01




Max Pezzali!!
 
Top
R.E.M.
view post Posted on 16/10/2007, 08:17




CITAZIONE (valon89 @ 16/10/2007, 01:01)
Max Pezzali!!

Non male !!
E' anche simpatizzante della Lazio ...

:rolleyes:
 
Top
OZZY.
icon10  view post Posted on 6/3/2008, 11:03




Chitarristi:

Jimi Hendrix
Eddie Van Halen
Paul Gilbert
Zakk Wylde (vedi avatar)
Andy Summers


Bassisti

John Paul Jones
Cliff Burton
Faso
Steve Harris
Les Claypool


Batteristi

"Bonzo"
Dave Lombardo
Vinnie Paul
Alex Van Halen
Stewart Copeland

Voci:

Robert Plant
Janis Joplin
David Coverdale
Ozzy (embe')
David Lee Roth
 
Top
alphonse
view post Posted on 6/3/2008, 11:20




Un filo hard.......ah! già! Oggi si dice heavy..... :unsure:
Uno come James Taylor lo fucileresti? :D
 
Top
OZZY.
view post Posted on 6/3/2008, 11:28




CITAZIONE (alphonse @ 6/3/2008, 11:20)
Un filo hard.......ah! già! Oggi si dice heavy..... :unsure:
Uno come James Taylor lo fucileresti? :D

Assolutamente no.
E' che non e' nel mio background.

Al limite Neil Young o Johnny Cash :00060031.gif:
 
Top
alphonse
view post Posted on 6/3/2008, 11:51




CITAZIONE (OZZY. @ 6/3/2008, 11:28)
CITAZIONE (alphonse @ 6/3/2008, 11:20)
Un filo hard.......ah! già! Oggi si dice heavy..... :unsure:
Uno come James Taylor lo fucileresti? :D

Assolutamente no.
E' che non e' nel mio background.

Al limite Neil Young o Johnny Cash :00060031.gif:

Neil Young immagino possa piacerti alla chitarra, forse, in 'words' è straordinario.
Dubito che amando la Joplin possa piacerti l'intimismo vocale younghiano.....
Non assimilierei Young a Cash. Con tutto il rispetto per il secondo, Neil Young è 'n'artra storia.....
 
Top
33 replies since 6/2/2007, 16:41   923 views
  Share