o Roma o morte........

« Older   Newer »
  Share  
aldo68
view post Posted on 30/10/2015, 18:02




Allora, tanto per cominciare, la nosta costituzione è per me il primo dei nostri problemi. Anche qui, se gli anglo-americani quando ci invasero nel 1945 (altro che liberazione, resistenza, etc: tutte cazzate nazional-popolari...), ce l'avessero scritta loro la costituzione (come hanno fatto con Germania e Giappone per essere chiari), non sarebbe stato meglio? Mi fanno ridere quelli che elogiano la costituzione tedesca, il cancellierato, etc. E grazie, gliel'hanno scritta loro!

Per quanto riguarda il rapporto Marino-PD, ovviamente non ne so niente, e non escludo che sia come dici. A maggior ragione! Stanno facendo queste sceneggiate sulla pelle nostra? Con i soldi nostri? Con l'IMU nostra? Fosse per me, commissario europeo subito!
 
Top
alphonse
view post Posted on 30/10/2015, 23:06




Marino si è dimesso ed è stato nominato Commissario tal Tronca già Prefetto di Milano. A primavera al voto e per quanto mi riguarda senza grandi speranze o aspettative.
 
Top
Lazio in My Way
view post Posted on 3/11/2015, 04:25




Mi sembra di percepire che Marchini e Meloni siano partiti in quarta per tentare di guadagnare strada prima che PD, 5 Stelle e quel che rimande del centro-destra comunichino i loro candidati.
Ormai non vivo a Roma da quasi due anni però mi dicono di una città sempre più sporca (lo era anche quando sono partito quindi non riesco ad immaginare!) con furti sempre più frequenti.
Di conseguenza, credo che i romani siano ormai pronti ad abbracciare un certo cambiamento (che già ci fu con l'elezione di Alemanno) e se il Mov 5 Stelle non dovesse approfittarne (candidando Di Battista) potrebbero pagarne le conseguenze amaramente.
Voi che siete lì che sensazioni avete?
 
Top
alphonse
view post Posted on 3/11/2015, 17:34




CITAZIONE (Lazio in My Way @ 3/11/2015, 04:25) 
Mi sembra di percepire che Marchini e Meloni siano partiti in quarta per tentare di guadagnare strada prima che PD, 5 Stelle e quel che rimande del centro-destra comunichino i loro candidati.
Ormai non vivo a Roma da quasi due anni però mi dicono di una città sempre più sporca (lo era anche quando sono partito quindi non riesco ad immaginare!) con furti sempre più frequenti.
Di conseguenza, credo che i romani siano ormai pronti ad abbracciare un certo cambiamento (che già ci fu con l'elezione di Alemanno) e se il Mov 5 Stelle non dovesse approfittarne (candidando Di Battista) potrebbero pagarne le conseguenze amaramente.
Voi che siete lì che sensazioni avete?

La sensazione è che il M5s abbia la strada spianata. Dipende da loro.
 
Top
Lazio in My Way
view post Posted on 4/11/2015, 03:04




Dici indipendentemente da chi candidano?
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 10:35

Member

Group:
Member
Posts:
931

Status:


Per me marchini se arriva al ballottaggio ha la strada spianata perché essendo bipartisan e amico di tutti potrebbe mettete d'accordo pd e forza italia in un patto mangereccio anti m5stelle.
 
Top
alphonse
view post Posted on 5/11/2015, 23:32




CITAZIONE (Lazio in My Way @ 4/11/2015, 03:04) 
Dici indipendentemente da chi candidano?

Dico indipendentemente dal candidato perché se va a votare, come credo, meno del 50% degli aventi diritto, il M5s ha già vinto. A meno che, come dice FdP, al ballottaggio non te fanno un compromessone con promessa di una Giunta di larghe intese.
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 12:18

Member

Group:
Member
Posts:
931

Status:


Leggete le dichiaraziono della lorenzin che gira parla di larghe intese anti 5stelle. Un mini compromesso storico.
 
Top
Lazio in My Way
view post Posted on 6/11/2015, 12:31




Non sono un amante dei 5 Stelle ma questa entente cordiale tra PD e PDL dovrebbe far capire tante cose..se la stanno facendo letteralmente addosso soprattutto in caso di Olimpiadi 2024..
 
Top
alphonse
view post Posted on 6/11/2015, 16:39




CITAZIONE (Fregene/ex FdP @ 6/11/2015, 12:18) 
Leggete le dichiaraziono della lorenzin che gira parla di larghe intese anti 5stelle. Un mini compromesso storico.

è la loro unica possibilità di salvezza.

CITAZIONE (Lazio in My Way @ 6/11/2015, 12:31) 
Non sono un amante dei 5 Stelle ma questa entente cordiale tra PD e PDL dovrebbe far capire tante cose..se la stanno facendo letteralmente addosso soprattutto in caso di Olimpiadi 2024..

Al primo turno non andrò a votare. Ci andrò al ballottaggio e per reazione voterò M5s, è prioritario che uno tra Pd e Pdl non entri in Campidoglio da vincitore. Hanno avuto tutte le possibilità possibili.
 
Top
aldo68
view post Posted on 11/11/2015, 13:52




CITAZIONE (alphonse @ 6/11/2015, 16:39) 
CITAZIONE (Fregene/ex FdP @ 6/11/2015, 12:18) 
Leggete le dichiaraziono della lorenzin che gira parla di larghe intese anti 5stelle. Un mini compromesso storico.

è la loro unica possibilità di salvezza.

CITAZIONE (Lazio in My Way @ 6/11/2015, 12:31) 
Non sono un amante dei 5 Stelle ma questa entente cordiale tra PD e PDL dovrebbe far capire tante cose..se la stanno facendo letteralmente addosso soprattutto in caso di Olimpiadi 2024..

Al primo turno non andrò a votare. Ci andrò al ballottaggio e per reazione voterò M5s, è prioritario che uno tra Pd e Pdl non entri in Campidoglio da vincitore. Hanno avuto tutte le possibilità possibili.

Credo che farò lo stesso. Prbabilmente per il motivo opposto al tuo ;)

Io penso che Grillo sia la peggior iattura possibile, oltre a essere un unicum tra i paesi civili: ve l'immaginate un comico in Danimarca? A parte ciò, Grillo rappresenta esattamente il contrario di ciò che voglio io: io sono favorevole al nucleare, al finanziamento delle scuole private, al cambaimento della costituzione, etc. Quindi, che Grillo sia onesto, io me ne sbatto. Preferisco uno (un pò) ladro che però ci dimezza la bolletta energetica (col nucleare), ci dà la possibllità di scegliere liberamente la scuola in cui mandare i nostri figli (finanziando le scuole private), che ammoderni questa costituzione assurda, etc, piuttosto che votare per uno onesto che continuerebbe a farci precipitare.

Allo stesso tempo penso che i grillini siano talmente idioti (con tutto il rispetto per chi li vota ovviamente) che si rovinano appena messi alla prova dei fatti. Parma docet. Immaginate a Roma. In parole povere, un sindaco di Roma grillino sarebbe la fine dei grillini.

Quindi, chi si vuole libarare da Grillo, lo voti alle prossime comunali a Roma. Per noi romani saranno anni duri, ma ci sacrificheremo per il bene di tutti gli altri italiani! Ce ne saranno riconoscenti!
 
Top
alphonse
view post Posted on 11/11/2015, 22:31




Ho precisato che voterò Grillo alle comunali, ma non alle politiche, almeno non alle prossime perché del programma del M5s non mi convince nulla o quasi nulla.
Però a Roma sono fermamente convinto che non possano fare peggio di chi li ha preceduti.
Detto da uno che per quasi 12 anni è stato consigliere municipale dell'ex VII Municipio. Certo, votare per tigna, per ripicca o per rabbia non è il massimo, ma non è colpa mia se mi hanno portato a tanto.
 
Top
aldo68
view post Posted on 12/11/2015, 15:25




CITAZIONE (alphonse @ 11/11/2015, 22:31) 
Ho precisato che voterò Grillo alle comunali, ma non alle politiche, almeno non alle prossime perché del programma del M5s non mi convince nulla o quasi nulla.
Però a Roma sono fermamente convinto che non possano fare peggio di chi li ha preceduti.
Detto da uno che per quasi 12 anni è stato consigliere municipale dell'ex VII Municipio. Certo, votare per tigna, per ripicca o per rabbia non è il massimo, ma non è colpa mia se mi hanno portato a tanto.

Concordo su tutto. Ho solo un dubbio sul fatto che un grillino al Campidoglio non possa fare peggio di chi l'ha preceduto: magari ti capita uno che si batte contro le scie chimiche e i terremoti artificiali...
 
Top
view post Posted on 12/11/2015, 16:14

Member

Group:
Member
Posts:
931

Status:


Di battista è un fuoriclasse. Diverso dai quattro scemi del blog di grillo e della rete.
 
Top
cuga
view post Posted on 12/11/2015, 16:23




Il M5s spazzerà via gran parte della vecchia classe politica romana a cominciare da quelli del PD. Il Centro Destra se non trova un leader giusto saranno cazzi amari per i prossimi 10 anni. Pensare che ci lamentavamo della PRIMA REPUBBLICA.
 
Top
40 replies since 25/6/2015, 16:06   487 views
  Share