Sindaco di Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2016, 22:52

Member

Group:
Member
Posts:
931

Status:


In certe opinioni disprezzanti su mov 5stelle rivedo quel razzismo ideologico da primi della classe e unici portatori della civilta tipico dell' intellighenzia della sx italiana.
 
Top
alphonse
view post Posted on 2/3/2016, 20:01




CITAZIONE (Fregene/ex FdP @ 1/3/2016, 22:52) 
In certe opinioni disprezzanti su mov 5stelle rivedo quel razzismo ideologico da primi della classe e unici portatori della civilta tipico dell' intellighenzia della sx italiana.

Beh, la sinistra italiana, specie a livello di amministrazioni, sta con la bava alla bocca perché teme di perdere la leadership sulla pappatoia.
 
Top
aldo68
view post Posted on 2/3/2016, 23:59




CITAZIONE (Fregene/ex FdP @ 1/3/2016, 22:52) 
In certe opinioni disprezzanti su mov 5stelle rivedo quel razzismo ideologico da primi della classe e unici portatori della civilta tipico dell' intellighenzia della sx italiana.

Su questo ti do ragione. Vedere certi radical-chic che smadonnano perché Grillo gli è sfuggito di mano mi diverte. Prima, quando potevano cavalcarlo, magari contro Berlusconi, erano molto più cauti.

Lo stesso discrorso lo si potrebbe fare con i grillini però. Pure loro si dicono superiori, diversi, etc. E poi, se proprio vogliamo parlare di razzismo ideologico, se non sbaglio sono appoggiati da Dario Fo, un vecchio comunista rincoglionito che 40 anni fa difendeva i brigatisti rossi. Ovviamente ex-fascista. Come saprai, gli italiani erano tutti fascisti il 10/6/1940, poi tutti antifascisti il 9/9/1943 e infine tutti partigiani il 26/4/1945.

Cmq, a scanso di equivoci, io non ho tabù. Per me puoi essere bello o brutto, bianco o nero, laureato o 5' elementare. Io sto a quello che dici. E Grillo dice esattamente il contrario di ciò che (per me) è necessario fare. Alcuni esempi eclatanti.
Io considero l'attuale costituzione come la principale causa di tutte le nostre disgrazie (io vorrei direttamente una bella repubblica presidenziale alla francese, ma mi accontenterei pure di quella tedesca). Grillo la difende, facndo credere a chi gli va dietro che altrimenti la democrazia è in pericolo.
Io sono favorevole al finanziamento delle scuole private, unico sistema in grado di consentire anche ai figli dei poveri di studiare nelle scuole buone. Grillo difende l'attuale sistema classista facendo cdredere che altrimenti si favoriscono i ricchi.
Io sono favorevole al nucleare. Grillo è contrario e si è messo a raccattare voti illudendo la gente che bastava un pannello solare.
Stesso discorso per inceneritori, discariche, tav, etc. Populismo a tutto spiano, tipo viva il sole a abbasso la pioggia.
Poi, vabbè, neanche prendo in considerazione le scie chimiche, i microchip sottopelle e altre prodezze dei vari deputati (deputati!) grillini.

Per andare sul sicuro, e tagliare la testa al toro, io vorrei che l'Itaia fosse commissariata da uno qualsiasi dei paesi europei, almeno quelli grandi. Scelga Grillo quale, per me vanno bene tutti. Tanto tutti hanno una costituzione che non piace a Grillo, finanziano le scuoel private, hanno il nucleare, etc. Tutti. Quindi, o tutti sono cretini e noi italiani (Grillo in primis) siamo intelligenti, oppure è il contrario. I fatti ci dicono che la seconda è quella giusta.
 
Top
Lazio in My Way
view post Posted on 3/3/2016, 11:43




Mi tocca nuovamente quotare Aldo.
Cio' che non sopporto dei grillini e' quel piglio di chi ti sta trattando come un demente e allo stesso tempo, mentre ti sta rivelando il classico complotto, spara michiate come se niente fosse.
Purtroppo i problemi (innumerevoli) dell'Italia non si risolvono a colpi di populismo o con l'onesta' (anche se il sindaco di Bagheria..) ma con una visione moderna e questi tutto hanno in mente tranne che andare avanti.
Potrei stare a parlare per ore ma devo scappare ma tanto ci torneremo.
Detto cio' non e' che il resto del panorama politico italiano offra tanto di meglio ed e' per questo che sono fuggito piu' di due anni fa.
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 22:23

Member

Group:
Member
Posts:
931

Status:


Dai malf tu sei andato via anche perche nonostante una preparazione certosina, conoscenza delle lingue e una laurea ti trovavi dopo il figlio di quello, l'amico del vescovo, il ragazzo dell'opus dei, quello con la tessera di partito. Ripartire da un minimo di onesta nom sarebbe male.il vero fallimento della destra e'stato proprio quello, dalla monetine a craxi a fare le stesse cose se non peggio quando hanno dovuto governare.
 
Top
Lazio in My Way
view post Posted on 4/3/2016, 12:42




Andre' sono d'accordo che l'onesta e' il presupposto per una ripartenza ma poi non basta solo quella.
Ammesso poi che dalle parole si passi ai fatti, perche' oggi come oggi non metterei la mano sul fuoco su nessuno in Italia.
L'Italia, oltre ad aver bisogno di uno shock culturale, necessita di far ripartire l'iniziativa privata, far si che l'ingegno degli italiani sia messo nelle condizioni di prosperare dallo Stato.
I 5 Stelle, invece, vogliono tirare fuori il vecchio Stato controllore e distributore di reddito.
Per me questa e' follia pura ma alla fine ogn'uno ha le proprie idee.
Per esempio, uscire dall'Euro oggi per me e' una cazzata pazzesca, con tutti i limiti della moneta unica.
Poi a parte quelli in vista, i grillini sono una manica di buzzurri che non mi ispirano nessuna fiducia.
Io sogno un'Italia con uno Stato piccolo ma cazzuto ed efficiente, con un sistema presidenziale all'americana, senza clienteralismo, con una classe dirigente moderna fatta di gente che ha vissuto in paesi anglosassoni o tedeschi per almeno 10 anni, con un'economia liberista dove il mercato e' regolato il piu' possibile dalla concorrenza tra imprese, dove la burocrazia e' ridotta al minimo, dove le professioni sono liberalizzate e dove l'iniziativa privata e' incentivata al massimo.
Certo, un sistema del genere porta i suoi rischi ma in questo modello chi non vale finisce per strada perche' fuori c'e' qualcuno veramente meglio di lui.
Insomma, io credo che il Mov 5 Stelle sia il contrario di tutto cio', per questo non mi piace ma allo stesso tempo non lo condanno perche' almeno loro non hanno contribuito a dissestare il paese.
Ti aggiungo pure che se fossi a Roma, li voterei anche al primo turno ma sarebbe il classico votare il meno peggio.
 
Top
alphonse
view post Posted on 4/3/2016, 22:10




Limw, Fdp ha ragione. A me 'sti grillini non mi convincono neppure un po', mi sembrano una banda di scemotti e l'onestà non è un requisito che garantisca anche capacità, magari fosse così.
Ma a conti atti come può andare peggio. "Noi" siamo stati traditi e a questo punto non possiamo più dire nulla. Abbiamo avuto la nostra opportunità e l'abbiamo gettata al cesso, che l'abbiano anche loro. Cosa ci perdiamo?
 
Top
Lazio in My Way
view post Posted on 5/3/2016, 02:06




Alfo più che dire che li voterei addirittura al primo turno che devo dire? :D
È la totale mancanza di alternative che rende lo scenario triste e preoccupante.
Sulla destra ne abbiamo parlato tanto, ormai credo che la maggior parte dell'elettorato si sia dirottato verso il Mov 5 Stelle.
Comunque io ormai c'ho messo una pietra sopra anche se mi dispiace molto di come stanno andando le cose perchè seriamente non vedo un futuro migliore per l'Italia (anzi) e vorrei poter tornare un giorno anche se sia solo da pensionato.
 
Top
alphonse
view post Posted on 5/3/2016, 10:04




CITAZIONE (Lazio in My Way @ 5/3/2016, 02:06) 
Alfo più che dire che li voterei addirittura al primo turno che devo dire? :D
È la totale mancanza di alternative che rende lo scenario triste e preoccupante.
Sulla destra ne abbiamo parlato tanto, ormai credo che la maggior parte dell'elettorato si sia dirottato verso il Mov 5 Stelle.
Comunque io ormai c'ho messo una pietra sopra anche se mi dispiace molto di come stanno andando le cose perchè seriamente non vedo un futuro migliore per l'Italia (anzi) e vorrei poter tornare un giorno anche se sia solo da pensionato.

Sì, chiaro. Pensa che io al primo turno ho ancora una mezza idea di andare a votare Storace e poi M5s al ballottaggio.
 
Top
nanaighel
view post Posted on 7/3/2016, 19:58




ahahhahah ahhahahahah

scusate ho appena sentito su Sky Tg24 tal storace affermare che se i Marò non rientreranno in Italia chiuderà i ristoranti indiani di Roma...

hahahahah ahhahah

fantastico
che tornata elettorale si prospetta in quel di Roma....strepitosa
c'è da ridere forte

umana tenerezza per chi convintamente segue sti personaggioni
 
Top
alphonse
view post Posted on 7/3/2016, 20:05




CITAZIONE (nanaighel @ 7/3/2016, 19:58) 
ahahhahah ahhahahahah

scusate ho appena sentito su Sky Tg24 tal storace affermare che se i Marò non rientreranno in Italia chiuderà i ristoranti indiani di Roma...

hahahahah ahhahah

fantastico
che tornata elettorale si prospetta in quel di Roma....strepitosa
c'è da ridere forte

umana tenerezza per chi convintamente segue sti personaggioni

Ne so' rimasti pochi però. Ieri a votare alle primarie PD sono andati in meno di 50mila e la metà erano stranieri. ;)
 
Top
nanaighel
view post Posted on 7/3/2016, 20:12




tenerezza anche per loro
proprio ieri prendevo in giro un parente che ancora ci crede
come gli e ne va non capisco
sti piddini me parono uguali uguali ai berlusconiani...vabè quasi ;)
 
Top
alphonse
view post Posted on 7/3/2016, 20:20




Quelli irreggimentati sono così. Tutti.
 
Top
aldo68
view post Posted on 8/3/2016, 09:36




Pure i 5 stelle sono irreggimentati. Un paio di anni fa c'era un banchetto loro (non mi ricordo perché) e mi ci sono subito appiccicato sul nucleare. Erano solo un paio di scemetti che ripetevano a pappardella quelle tre scemenze che avevano sentito dire. Secondo quelli, tutti gli altri sbagliano e solo noi italiani siamo intelligenti. Quando poi gli ho chiesto se si erano staccati dalla rete e andavano avanti con i pannelli solari, hanno smesso di parlare dicendo che dovevano fare volantinaggio.

Saranno onesti, non lo metto in dubbio, ma l'onestà non è affatto sufficiente per governare. Pure mia nonna era onesta.

Per chi dice che peggio di così i 5 stelle non possono fare: ne avremo presto la rirpova. A Roma ovviamente, dove spero vivamente che questa grande scienziata (tale Virginia Raggi) diventi sindaco.

Accetto scommesse: se la Raggi vince a Roma, nel 2018 i 5 stelle saranno talmente sputtanati che Renzi le elezioni le vince direttamente al primo turno.
 
Top
R.E.M.
view post Posted on 8/3/2016, 11:23




CITAZIONE (nanaighel @ 7/3/2016, 19:58) 
ahahhahah ahhahahahah

scusate ho appena sentito su Sky Tg24 tal storace affermare che se i Marò non rientreranno in Italia chiuderà i ristoranti indiani di Roma...

hahahahah ahhahah

fantastico
che tornata elettorale si prospetta in quel di Roma....strepitosa
c'è da ridere forte

umana tenerezza per chi convintamente segue sti personaggioni

Pensa che lo stesso personaggio ha dichiarato anche che se diventerà sindaco di Roma costringerà lotito a scappare via dalla Lazio! W storace, storace for president! :59.gif:
 
Top
46 replies since 9/2/2016, 20:09   522 views
  Share