Sindaco di Roma

« Older   Newer »
  Share  
alphonse
view post Posted on 8/3/2016, 21:14




CITAZIONE (aldo68 @ 8/3/2016, 09:36) 
Pure i 5 stelle sono irreggimentati. Un paio di anni fa c'era un banchetto loro (non mi ricordo perché) e mi ci sono subito appiccicato sul nucleare. Erano solo un paio di scemetti che ripetevano a pappardella quelle tre scemenze che avevano sentito dire. Secondo quelli, tutti gli altri sbagliano e solo noi italiani siamo intelligenti. Quando poi gli ho chiesto se si erano staccati dalla rete e andavano avanti con i pannelli solari, hanno smesso di parlare dicendo che dovevano fare volantinaggio.

Saranno onesti, non lo metto in dubbio, ma l'onestà non è affatto sufficiente per governare. Pure mia nonna era onesta.

Per chi dice che peggio di così i 5 stelle non possono fare: ne avremo presto la rirpova. A Roma ovviamente, dove spero vivamente che questa grande scienziata (tale Virginia Raggi) diventi sindaco.

Accetto scommesse: se la Raggi vince a Roma, nel 2018 i 5 stelle saranno talmente sputtanati che Renzi le elezioni le vince direttamente al primo turno.

:lol: Non scommetto!
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 17:18

Member

Group:
Member
Posts:
931

Status:


Salvini ha dichiarato che in un eventuale ballottaggio darebbe indicazioni di voto ai suoi elettori verso m5stelle.
 
Top
aldo68
view post Posted on 9/3/2016, 21:11




CITAZIONE (alphonse @ 8/3/2016, 21:14) 
CITAZIONE (aldo68 @ 8/3/2016, 09:36) 
Pure i 5 stelle sono irreggimentati. Un paio di anni fa c'era un banchetto loro (non mi ricordo perché) e mi ci sono subito appiccicato sul nucleare. Erano solo un paio di scemetti che ripetevano a pappardella quelle tre scemenze che avevano sentito dire. Secondo quelli, tutti gli altri sbagliano e solo noi italiani siamo intelligenti. Quando poi gli ho chiesto se si erano staccati dalla rete e andavano avanti con i pannelli solari, hanno smesso di parlare dicendo che dovevano fare volantinaggio.

Saranno onesti, non lo metto in dubbio, ma l'onestà non è affatto sufficiente per governare. Pure mia nonna era onesta.

Per chi dice che peggio di così i 5 stelle non possono fare: ne avremo presto la rirpova. A Roma ovviamente, dove spero vivamente che questa grande scienziata (tale Virginia Raggi) diventi sindaco.

Accetto scommesse: se la Raggi vince a Roma, nel 2018 i 5 stelle saranno talmente sputtanati che Renzi le elezioni le vince direttamente al primo turno.

:lol: Non scommetto!

Se scommetti te lo pago doppio!
 
Top
nanaighel
view post Posted on 10/3/2016, 07:00




CITAZIONE (R.E.M. @ 8/3/2016, 11:23) 
CITAZIONE (nanaighel @ 7/3/2016, 19:58) 
ahahhahah ahhahahahah

scusate ho appena sentito su Sky Tg24 tal storace affermare che se i Marò non rientreranno in Italia chiuderà i ristoranti indiani di Roma...

hahahahah ahhahah

fantastico
che tornata elettorale si prospetta in quel di Roma....strepitosa
c'è da ridere forte

umana tenerezza per chi convintamente segue sti personaggioni

Pensa che lo stesso personaggio ha dichiarato anche che se diventerà sindaco di Roma costringerà lotito a scappare via dalla Lazio! W storace, storace for president! :59.gif:

E' chiaro, non avendo possibilità di vittoria si può permettere di promettere di tutto
fra poco ci dirà che ci darà in gestione il Flaminio e che farà vincere lo scudetto a Lazio e roma ad anni alterni
ma la cosa fantastica non è tanto quello che dice sto fenomeno ma quelli che ci credono...
alla sparata sui ristoranti indiani, roba che manco berlusconi-renzi messi insieme la potevano dire, si è sentita in sottofondo un'ovazione da stadio
ci sarebbe da ridere forte se non ci fosse da piangere
 
Top
nanaighel
view post Posted on 10/3/2016, 07:22




CITAZIONE (aldo68 @ 8/3/2016, 09:36) 
Pure i 5 stelle sono irreggimentati. Un paio di anni fa c'era un banchetto loro (non mi ricordo perché) e mi ci sono subito appiccicato sul nucleare. Erano solo un paio di scemetti che ripetevano a pappardella quelle tre scemenze che avevano sentito dire. Secondo quelli, tutti gli altri sbagliano e solo noi italiani siamo intelligenti. Quando poi gli ho chiesto se si erano staccati dalla rete e andavano avanti con i pannelli solari, hanno smesso di parlare dicendo che dovevano fare volantinaggio.

Saranno onesti, non lo metto in dubbio, ma l'onestà non è affatto sufficiente per governare. Pure mia nonna era onesta.

Per chi dice che peggio di così i 5 stelle non possono fare: ne avremo presto la rirpova. A Roma ovviamente, dove spero vivamente che questa grande scienziata (tale Virginia Raggi) diventi sindaco.

Accetto scommesse: se la Raggi vince a Roma, nel 2018 i 5 stelle saranno talmente sputtanati che Renzi le elezioni le vince direttamente al primo turno.

scusa, ma questo ragionamento a che porta?
a rivotare i soliti che ti hanno portato sul lastrico economico e alla deriva morale?
non vi sono bastate tutte le pessime amministrazioni che si sono susseguite con un escalation del degrado da brividi?!?!

ti vuoi fare due risate co sta "scienziata" della Raggi?
e perchè con gli appalti e le mignotte di bertolaso non ce le siamo già fatte?
con la sanità regionale di storace non ce le siamo già fatte?
con quello del pd, che già tarocca le primarie, non ce le siamo già fatte?

per carità non ci scommetto pure io sulla buona riuscita dei 5 stelle
ma non tanto per loro
per noi romani, o meglio italiani, che nel nostro dna abbiamo i geni dei furbetti, quelli dell'impiccio, della truffetta, della raccomandazione, dell'orticello di casa prima di tutto e sti caxx degli altri

i partiti e chi ci comanda non sono altro che la cartina al tornasole di noi stessi
e anche i 5 stelle verranno contagiati, anzi alcuni lo sono già
ma almeno gli si dia una possibilità, soprattutto a Roma
 
Top
aldo68
view post Posted on 10/3/2016, 10:43




CITAZIONE (nanaighel @ 10/3/2016, 07:22) 
CITAZIONE (aldo68 @ 8/3/2016, 09:36) 
Pure i 5 stelle sono irreggimentati. Un paio di anni fa c'era un banchetto loro (non mi ricordo perché) e mi ci sono subito appiccicato sul nucleare. Erano solo un paio di scemetti che ripetevano a pappardella quelle tre scemenze che avevano sentito dire. Secondo quelli, tutti gli altri sbagliano e solo noi italiani siamo intelligenti. Quando poi gli ho chiesto se si erano staccati dalla rete e andavano avanti con i pannelli solari, hanno smesso di parlare dicendo che dovevano fare volantinaggio.

Saranno onesti, non lo metto in dubbio, ma l'onestà non è affatto sufficiente per governare. Pure mia nonna era onesta.

Per chi dice che peggio di così i 5 stelle non possono fare: ne avremo presto la rirpova. A Roma ovviamente, dove spero vivamente che questa grande scienziata (tale Virginia Raggi) diventi sindaco.

Accetto scommesse: se la Raggi vince a Roma, nel 2018 i 5 stelle saranno talmente sputtanati che Renzi le elezioni le vince direttamente al primo turno.

scusa, ma questo ragionamento a che porta?
a rivotare i soliti che ti hanno portato sul lastrico economico e alla deriva morale?
non vi sono bastate tutte le pessime amministrazioni che si sono susseguite con un escalation del degrado da brividi?!?!

ti vuoi fare due risate co sta "scienziata" della Raggi?
e perchè con gli appalti e le mignotte di bertolaso non ce le siamo già fatte?
con la sanità regionale di storace non ce le siamo già fatte?
con quello del pd, che già tarocca le primarie, non ce le siamo già fatte?

per carità non ci scommetto pure io sulla buona riuscita dei 5 stelle
ma non tanto per loro
per noi romani, o meglio italiani, che nel nostro dna abbiamo i geni dei furbetti, quelli dell'impiccio, della truffetta, della raccomandazione, dell'orticello di casa prima di tutto e sti caxx degli altri

i partiti e chi ci comanda non sono altro che la cartina al tornasole di noi stessi
e anche i 5 stelle verranno contagiati, anzi alcuni lo sono già
ma almeno gli si dia una possibilità, soprattutto a Roma

Per quanto riguarda i ladri, se noi ne abbiamo così tanti e siamo il paese più corrotto dell'UE, secondo te da che dipende? Che siamo razzialmente inferiori oppure che abbiamo un sistema che incentiva e promuove le ruberie? Metti caso che io sia un ladro: se non c'è niente da rubare, che faccio?

Purtroppo noi ci ritroviamo con la peggiore costituzione possibile, i nostri mali partono tutti da lì. Dobbiamo disfarcene quanto prima. Esempio lampante: nel 2008 Berlusconi ha corrotto 2 senatori ed è caduto il govreno Prodi. Che tu sappia, in Francia se Sarkozy corrompe due senatori cade Hollande? E in Germania la Merkel? Quindi, evidentemente, la nostra costituzone premia i corruttori. Incentiva la corruzione. Se invece non fosse possibile rovesciare i governi con due senatori, ci sarebbe meno corruzione e i politici penserebbero ad altre cose, non trovi?

Ora, purtroppo, i 5 stelle sono i principali difensori di questa costituzione. Dicono che se le cose vanno male è colpa dei politici corrotti. Ma non si pongono il problema che se la costituzione non funziona, tutti i politici si corrompono.

Cmq, per essere chiari, io sono favorevole al commissariamento dell'Italia da parte dell'UE. Magari diventiamo una colonia francese per qualche anno. Repubblica presidenziale, centrali nucleari, scuole private finanziate dallo stato, asili nido gratuiti, etc. Ti ho fatto un elenco di cose che in Francia hanno ma che i 5 stelle non vogliono. Vedi la corruzione come crolla...
 
Top
nanaighel
view post Posted on 12/3/2016, 09:29




Siamo già commissariati, almeno in parte, visto che gli ultimi 3 governi non li ha votati nessuno ma ci sono stati imposti dai paesi che citi

Capisco la tua provocazione sul commissariamento
Se vuoi fare riforme serie ci vorrebbe un commissario estero che se ne frega del voto e non guardi in faccia a nessuno

E' proprio qui il mio dubbio
per me il problema non sono le regole ma la gente
se un partito iniziasse a fare riforme serie scontenterebbe l'infinita gamma di coorporazioni presenti nel nostro paese...dai notai ai sindacalisti, dai farmacisti ai taxisti, dagli avvocati agli insegnanti, dai lavoratori autonomi ai statali, dai cellini all'arcigay e via dicendo, ognuno con i suoi interessi, ognuno con i suoi piccoli grandi privilegi da mantenere

il sistema dell'evasione fiscale, della raccomandazione, del favore non è legato solo all'integrità della politica ma è molto più complesso e riguarda milioni e milioni di persone
non basta cambiare le regole, serve un cambiamente epocale, a cominciare dal basso, da noi, nei piccoli comportamenti quotidiani
serve un senso civico completamente diverso, altruismo, solidarietà, onestà...parole banali ma sempre meno comuni

senza questo cambio di mentalità, si possono cambiare costituizioni, leggi, regolamenti, mettere tutti i partiti che vi pare ma di fatto non cambierà mai niente

Saluti...e Avanti Lazio ^_^
 
Top
alphonse
view post Posted on 12/3/2016, 15:58




Comunque Bertolaso ha detto che se non andranno a votare almeno 10mila elettori ai gazebo si ritirerà dalla corsa. Allora, se camuffano i dati si salva, ma se si attenesse ai dati veri non sarà della partita. 10mila a votare alle primariette del cdx manco de lo vedo con i miei occhi.
 
Top
aldo68
view post Posted on 12/3/2016, 17:55




CITAZIONE (nanaighel @ 12/3/2016, 09:29) 
Siamo già commissariati, almeno in parte, visto che gli ultimi 3 governi non li ha votati nessuno ma ci sono stati imposti dai paesi che citi

Purtroppo non è così. L'UE si limita ad approvare il bilancio, poi cosa c'è dentro questo bilancio lo decide il governo italiano, il quale deve avere la fiducia delle due camere, le quali sono elette dagli italani che votano per i partiti che conosciamo.

Prendi Monti, che è passato come l'uomo "imposto" dall'UE. Ha provato a eliminare le provincie, bocciato dal parlamento, allora ha provato a dimezzarle, bocciato dalla corte costituzionale. Ha provato a mettere un contributo sulle pensioni d'oro, bocciato dalla corte costituzionale. Ha provato a liberalizzare notai e farmacie, bocciato dal parlamento. In pratica ha risanato i conti mettendo tasse su tasse. Ha fatto la colletta. Ma per fare questo bastava un semplice ragioniere!

Da non sottovalutare il ruolo svolto dalla corte costituzionale, composta da super-privilegiati attentissimi a difendere i loro privilegi, che vanno in pensione col retributivo (cioè, in base all'ultimo sptipendio preso) e che si nominano presidente a rotazione per andare in pensione col massimo possibile.

A noi serve un commissario per superare tutto questo. Costituzione compresa. Esempio: il commissario decide di mettere un tetto (es: 3 mila euro) a tutte le pensioni. È incostituzionale? Non fa niente, il tetto si mette lo stesso. Il commissario decide di abolire il finanziamento ai sindacati e di spostare quei soldi agli asili nido (l'Italia è l'unico paese che finanzia i sindacati e non ha gli asili nido gratuiti). Il parlamento è contrario? Non fa niente, si fa lo stesso. Il commissario decide che deve essere abolito il numero chiuso delle farmacie. Il parlamento è contrario? Non fa niente, si fa lo stesso.

CITAZIONE
Capisco la tua provocazione sul commissariamento
Se vuoi fare riforme serie ci vorrebbe un commissario estero che se ne frega del voto e non guardi in faccia a nessuno

Ti assicuro, la mia non è una provocazione, è un desiderio ormai pluriennale.

CITAZIONE
E' proprio qui il mio dubbio
per me il problema non sono le regole ma la gente
se un partito iniziasse a fare riforme serie scontenterebbe l'infinita gamma di coorporazioni presenti nel nostro paese...dai notai ai sindacalisti, dai farmacisti ai taxisti, dagli avvocati agli insegnanti, dai lavoratori autonomi ai statali, dai cellini all'arcigay e via dicendo, ognuno con i suoi interessi, ognuno con i suoi piccoli grandi privilegi da mantenere

il sistema dell'evasione fiscale, della raccomandazione, del favore non è legato solo all'integrità della politica ma è molto più complesso e riguarda milioni e milioni di persone
non basta cambiare le regole, serve un cambiamente epocale, a cominciare dal basso, da noi, nei piccoli comportamenti quotidiani
serve un senso civico completamente diverso, altruismo, solidarietà, onestà...parole banali ma sempre meno comuni

senza questo cambio di mentalità, si possono cambiare costituizioni, leggi, regolamenti, mettere tutti i partiti che vi pare ma di fatto non cambierà mai niente

Saluti...e Avanti Lazio ^_^

Non concordo assolutamente. Tu stai dicendo che siamo un popolo inferiore e che quindi non c'è niente da fare. Io invece penso che la "mentalità" di un popolo sia conseguenza dell'organizzazione che ha. Se un italiano va a vivere in Svezia il tempo di ambientarsi e vive come gli svedesi.

Il punto è che, quando c'è da "rientrare", le riforme devono essere impopolari e lasciano molti scontenti. Quindi un politico eletto difficilmente le può fare. Prendi Roma. Ormai da due anni siamo senza discarica. Mandiamo i rifiuti al'estero (a pagamento ovviamente). Che facciamo? O meglio, dove la facciamo la discarica? Dopo decenni di illegalità, Alemanno ha avuto un'idea geniale: chiudiamo Malagrotta, la nuova discarica deve essere fuori Roma e la deve decidere il prefetto. In preatica, secondo Alemanno, Roma (4 mln di abitanti) doveva scaricare i suoi rifiuti a Frascati, o a Tivoli, o a Civitavecchia, etc. In più, Alemanno si prendeva gli applausi di chi era contento per la chiusura di Malagrota e il prefetto si prendeva i fischi per la nuova discarica. Poi è arrivato Marino e ha superato pure Alemanno: ha chiuso Malagrotta senza aprirne un'altra! E lo dice pure con orgoglio! E nessuno che gli faccia notare che il difficile non era chiudere Malagrotta ma aprirne un'altra!
 
Top
view post Posted on 19/4/2016, 12:00

Member

Group:
Member
Posts:
931

Status:


vicepresidente azzurro del Senato, Maurizio Gasparri: «Forse per parlare di amministrative Forza Italia farà una riunione di vertice il venti giugno. Alcuni sembrano più interessati alle comunali di Londra o alle primarie americane. Venerdì alla riunione del coordinamento romano di Fi con Bertolaso di parlamentari eravamo presenti in due. Tutti abbiamo molti impegni ma Roma è Roma. Per molti vale il vecchio detto: armiamoci, a parole, e partite, tutti gli altri. Più collegialità, più realismo, più impegno». Qualsiasi sia la decisione di Berlusconi, un dato è certo. Il percorso del centrodestra, così come nato nel ’94 è arrivato al traguardo finale. Oltre c’è altro. E chissà se il silenzio di Bertolaso degli ultimi tre giorni, non sia invece il segnale più importante da cogliere.

Allo sbando piu totale!!!
 
Top
alphonse
view post Posted on 19/4/2016, 20:30




CITAZIONE (Fregene/ex FdP @ 19/4/2016, 13:00) 
vicepresidente azzurro del Senato, Maurizio Gasparri: «Forse per parlare di amministrative Forza Italia farà una riunione di vertice il venti giugno. Alcuni sembrano più interessati alle comunali di Londra o alle primarie americane. Venerdì alla riunione del coordinamento romano di Fi con Bertolaso di parlamentari eravamo presenti in due. Tutti abbiamo molti impegni ma Roma è Roma. Per molti vale il vecchio detto: armiamoci, a parole, e partite, tutti gli altri. Più collegialità, più realismo, più impegno». Qualsiasi sia la decisione di Berlusconi, un dato è certo. Il percorso del centrodestra, così come nato nel ’94 è arrivato al traguardo finale. Oltre c’è altro. E chissà se il silenzio di Bertolaso degli ultimi tre giorni, non sia invece il segnale più importante da cogliere.

Allo sbando piu totale!!!

Siccome le cose che dice Gasparri, a proposito di FI, il sottoscritto, nel suo piccolo, le dice da anni, a tal punto che mi sono dimesso dalla mia modesta carica istituzionale, potrebbe fare altrettanto anche lui. Almeno darebbe un senso alla sua inconsistente vita politica.
 
Top
aldo68
view post Posted on 9/5/2016, 09:32




Noi romani ci dobbiamo immolare per la patria, ok.
Dobbiamo votare per la Raggi in modo che questa faccia collassare il M5S, ok.
Io seguirò queta linea a costo di rimetterci (come romano), ok.

Qui però bisogna calcolare bene i rischi, perché forse siamo stati un pò superficiali. Qui la Raggi parla di funivia e di rifiuti zero. La seconda soprattutto a me fa venire i brividi. Qeusta ci fa fare la fine che 10 anni fa Prodi, Pecoraro Scanio, Bassolino e la Iervolino fecero fare a Napoli.

Il resto d'Italia ci dovrà venire in contro: noi romani facciamo un favore a tutti votando per la Raggi, il resto d'Italia però dovrà aiutarci a pagare i danni che la Raggi combinerà.
 
Top
nanaighel
view post Posted on 9/5/2016, 09:42




A Aldo
il resto d'Italia già stà pagando i danni di quello che hanno combinato quelli de prima
e andimo su...
 
Top
aldo68
view post Posted on 9/5/2016, 09:52




CITAZIONE (nanaighel @ 9/5/2016, 10:42) 
A Aldo
il resto d'Italia già stà pagando i danni di quello che hanno combinato quelli de prima
e andimo su...

Spero sia come dici tu. Davvero. Ma temo che la Raggi confonda l'effetto con la causa. Un pò come fece la Merlin, che per eliminare la prostituzione chiuse i bordelli. E oggi ci ritroviamo con le prostitute, schiavizzate, per strada 24 ore su 24.

Cmq, se davvero i problemi di Roma si risolvono con le funivie e l'eliminazione di discariche/inceneritori/cassonetti, ben venga. Io la voto comunque.
 
Top
nanaighel
view post Posted on 9/5/2016, 10:01




Io non ho detto che la Raggi risolverà tutti i problemi, leggi bene
Ho detto che tutti i problemi so stati creati da quelli de prima
Questa è l'unica certezza
 
Top
46 replies since 9/2/2016, 20:09   522 views
  Share