| |
| ancora non aveva i tatuaggi però  -“… Lo so che esistono migliaia di cose più importanti su questa terra; che dovrei essere offeso centomila volte di più per la violenza che c’è in giro; che dovrei essere risentito per le ingiustizie che quotidianamente si consumano sotto i nostri occhi; che dovrebbe angosciarmi la gente che ancora oggi muore di fame, o il fatto che ancora non si sia riusciti a trovare una cura contro il cancro. Lo so, e il fatto di saperlo, di averlo ben chiaro nella mia mente, mi infastidisce ancora di più, però… però è inutile che io continui a mentire a me stesso. Per quanto possa essere infantile, irragionevole, persino immorale, questa è la realtà dei fatti. Ma non chiedermi perché: non chiedermi perché la vittoria della Lazio possa mettermi così di buon umore e una sua sconfitta possa farmi cadere in questo stato tra l’ansioso, il risentito e l’angosciato. E’ così. E basta.” -“E’ così e basta… Secondo me, l’unica sarebbe andare da un bravo psicanalista." -“potrei anche darti retta. Ma ad una condizione…” -“Sarebbe?” -“Prima devo sapere per quale squadra fa il tifo!” |
| | |