E adesso?

« Older   Newer »
  Share  
alphonse
view post Posted on 4/7/2007, 16:45




Queste storie per quanto sgradevoli non possono, nè devono cambiare la vita.
Io terrei aperto. Anzitutto perchè una giornata di lavoro che al Pub non rimborsa nessuno. Poi perchè il presidio delle forze dell'ordine cosa ci sta a fare?
 
Top
CASUALculture
view post Posted on 4/7/2007, 18:22




Solidarietà ai ragazzi.
 
Top
scorpio85
view post Posted on 4/7/2007, 18:24




CITAZIONE (alphonse @ 4/7/2007, 17:45)
Poi perchè il presidio delle forze dell'ordine cosa ci sta a fare?

dell'ordine? :(
 
Top
Killer
view post Posted on 4/7/2007, 22:26




Solidarietà a Gianluca,Roberto e Giada vittime di un linciaggio mediatico VERGOGNOSO.
 
Top
R.E.M.
view post Posted on 5/7/2007, 07:55




Assolutamente ridicolo e penoso ...

:angry:
 
Top
Pavelina
view post Posted on 5/7/2007, 09:01




CITAZIONE (Lazio in My Way @ 4/7/2007, 14:57)
..come vedi dopo ho scritto anche che tenerlo aperto è un rischio.
E' un tragico dilemma,causato purtroppo dalle istituzioni e dai giornalisti.
Bisognerà,razionalmente,scegliere tra un comportamento da "strada" da quello più moderato.
Ancora solidarietà a Gluca & Co!

Già. Ma in casi come questi vale la regola del "chi ha più sale in zucca". E se le istituzioni e i giornalisti si dimostrano quello che sono, l'unica cosa che puoi fare è cercare di valutare freddamente e senza farti trascinare dalla rabbia, cosa puoi fare per limitare i danni...
 
Top
G.Luca
view post Posted on 5/7/2007, 10:02




Guardate che sta accadendo:

04/07/2007 - 16.27
Roma - Gramazio e De Angelis (An): "Revocare autorizzazione per corteo a piazza Vescovio"
"Chi autorizza simili manifestazioni si assume anche la responsabilità di soffiare sul fuoco"


"Rivolgiamo un appello al capo della polizia affinché sia revocata l'autorizzazione per il corteo a piazza Vescovio e la manifestazione sia spostata in altra piazza. Manganelli ieri al Senato ha espresso tutta la sua preoccupazione per il possibile riesplodere della violenza politica e oggi leggiamo sui giornali che per sabato prossimo è stato autorizzato dalla questura un corteo della sinistra a piazza Vescovio". Lo dichirano in una nota alla stampa i senatori di Alleanza nazionale, Domenico Gramazio e Marcello De Angelis. "Piazza Vescovio non è una piazza qualunque - continuano perché lí nel maggio 1979 venne aggredito il giovane militante di destra Francesco Cecchin, iscritto alla locale sezione del Msi, che non riprese mai conoscenza e morí il 16 giugno. Quindi una manifestazione della sinistra sul luogo dell'assassinio del giovane Cecchin puó creare sicuramente situazione di turbamento per l'ordine pubblico in netto contrasto con quanto affermato dal capo della polizia. Chi autorizza simili manifestazioni si assume anche la responsabilità di 'soffiare sul fuoco' e quindi occorre un intervento preventivo per spostare in altra piazza la manifestazione della sinistra", concludono i due eletti di An che sulla vicenda hanno presentato un'interrogazione al ministro dell'Interno Giuliano Amato .



 
Top
Curly
view post Posted on 5/7/2007, 17:22




Si sa niente? hanno deciso di spostarla?
 
Top
G.Luca
view post Posted on 5/7/2007, 17:33




Dall'Italia
05/07/2007 - 18.19
"Con i fatti di villa Ada non c'entriamo nulla. Le forze dell'ordine non hanno mai identificato qualcuno dell'Excalibur"
AsgMedia intervista Gianluca Curzi, gestore del pub scozzese di piazza Vescovio finito nell'occhio del ciclone dopo l'aggressione alla Banda Bassotti

La mappa del quartiere Trieste Salario (da internet)
Dopo i fatti di villa Ada sono stati dipinti in tutti i modi. Quanto meno hanno avuto una pubblicità non richiesta che di certo non gli ha fatto piacere. Stiamo parlando dei gestori del noto pub scozzese di piazza Vescovio a Roma, l'Excalibur, finiti senza volerlo nell'occhio del ciclone della stampa locale, e in alcuni casi nazionale, dopo l'aggressione al concerto della Banda Bassotti. Molti li hanno definiti come laziali violenti di estrema destra. Per un romanista dichiarato come il sottoscritto, invece, è stato molto semplice parlarci e ascoltare cosa hanno da dire. Per scoprire cosí che quelli dell'Excalibur sono dei sostenitori della nazionale italiana di rugby che seguono in Italia e all'estero e dei cultori del famoso "terzo tempo" da vivere "come momento di aggregazione e goliardia". Effettivamente valeva la pena raccontare la loro storia e far sapere cosa stanno vivendo in questi giorni di follia dove la violenza politica è tornata improvvisamente in primo piano. Soprattutto anche alla luce di alcune inesattezze raccontate sul loro conto. Proprio per questo AsgMedia ha parlato, in un locale pieno di gente normale che aspetta i piatti ordinati per il pranzo, con Gianluca Curzi.



Domanda. Gianluca, vi hanno definito in tanti modi. Ora forse è arrivato il momento di raccontare chi siete per davvero.



Risposta. L'Excalibur esiste da 15 anni. La nostra famiglia vive nel quartiere dagli inizi del '900 e tutti ci conoscono da sempre, perché siamo radicati nel territorio e negli ultimi anni per il lavoro nel pub. Il locale è ed è stato un punto di riferimento del quartiere per tutte le generazioni di giovani che si sono avvicendate in quindici anni, anche e soprattutto quando il Trieste-Salario era un deserto, dove non c'era il minimo punto di aggregazione per i ragazzi.



D. È vero che il vostro è un "pub militante"? Quali sono le vostre reazioni alle etichette che vi sono state incollate addosso?



R. No, l'Excalibur non si è mai occupato di politica, né ha intenzione di farlo nel futuro. È un punto di ritrovo che apre le porte tutti, senza distinzioni politico-calcistiche. La nostra famiglia è rimasta sinceramente allibita per il modo in cui è finita sulle prime pagine dei giornali nell'occhio del ciclone politico a seguito di un fatto che neanche conoscevamo.



D. È stato scritto che la notte dell'aggressione a villa Ada sono state identificate alcune persone nel pub…



R. Nel locale non è stato fermato nessuno. Quella sera abbiamo anche chiuso prima del previsto, all'una e mezza, a causa della concomitanza con il concerto di Vasco Rossi allo stadio Olimpico che ha sostanzialmente svuotato le strade di Roma perché tutti erano lí. Le forze dell'ordine sono arrivata a piazza Vescovio dopo le tre di notte e hanno effettuato alcune identificazioni, di cui noi non eravamo assolutamente a conoscenza. L'abbiamo letto sui giornali. Quindi, se ci sono stati dei fermi non sono assolutamente riconducibili al pub.



D. Cosa ne pensate dei fatti di villa Ada?

R. L'Excalibur condanna qualsiasi tipo di episodio violento, sia che c'entri la politica o lo sport. Il nostro unico interesse è quello di lavorare in santa pace con tutti i nostri clienti. Ci siamo anche tutelati legalmente inviando una lettera di diffida dall'usare i nostri nomi ad alcuni quotidiani che hanno usato il nome del pub per una situazione a noi del tutto estranea.



Tommaso Della Longa
www.asgmedia.it
 
Top
RUDI82
icon7  view post Posted on 5/7/2007, 19:01




che cazzo di storia! Speriamo che non se devono inventà nient'altro.

Un saluto a Gianluca, Roberto e Famiglia :cheers.gif:
 
Top
piersifal
view post Posted on 5/7/2007, 20:16




Solidarietà totale a Gianluca, Roberto, Giada e famiglia!
Ma tu guarda che se deve vede' nel 2007...
 
Top
iskras
view post Posted on 5/7/2007, 22:40




comunque sabato niente corteo fino a piazza vescovio. sit-in in piazza di sant'emerenziana.
scelta saggia da parte del questore, se è lui che l'ha presa, direi.
 
Top
alphonse
view post Posted on 6/7/2007, 07:07




Scelta saggia.
 
Top
Elpe
view post Posted on 6/7/2007, 10:22




Sempre lo stesso film da oltre 30 anni a questa parte. Mah.
 
Top
G.Luca
view post Posted on 6/7/2007, 10:41




Il corteo ci sarà, ma sfiorerà piazza vescovio.
Il percorso dovrebbe essere villa ada, piazza s.emerenziana, villa ada, il che significa che la piazza verrà praticamente circondata dal corteo, che presumibilmente scenderà dalla salaria, verso piazza di novella, distante da piazza vescovio quanto una punizione di mihajlovic.
Inutile dire che quartiere si respira aria da G8, con residenti e commercianti imbufaliti.
Inutile dire che piazza vescovio sarà "controllata" da centinaia di persone, dai militanti politici, vecchi e nuovi, alle comitive di quartiere, tra cui ci saranno anche molti tifosi...
 
Top
59 replies since 4/7/2007, 03:50   2070 views
  Share