Nuovo gruppo in Curva Nord

« Older   Newer »
  Share  
G.Luca
view post Posted on 25/3/2010, 01:49




Solitamente non parliamo di ultras, ma anche i più distratti si saranno resi conto che da mercoledì sera a Lazio-siena è accaduto qualcosa in Nord. Qualcosa di assolutamente pacifico.
Un nuovo gruppo, formato da giovani e meno giovani, si appresta a gestire la tifoseria Laziale.
Dopo più di due decenni c'è stato un cambiamento all'interno della tifoseria che vuole ripartire con un nuovo spirito e un nuovo entusiasmo.e
Sembra che ancora non sia stato deciso un nome rappresentativo e non è detto che ci sarà in futuro, e già da ieri sera il settore è stato tappezzato da stendardi in vecchio stile inglese.
Complimenti ai nuovi per l'esordio fortunato e soprattutto buon lavoro, gestire una curva importante come quella della Lazio non sarà sicuramente impresa facile.
:band38yp.gif: :band38yp.gif: :band38yp.gif: :band38yp.gif: :band38yp.gif: :band38yp.gif: :band38yp.gif: :band38yp.gif: :band38yp.gif: :band38yp.gif:
 
Top
Pasty
view post Posted on 25/3/2010, 08:07




Non sono esperto, ne me ne frega un granche', di tematiche relative alle dinamiche della curva. Ritengo tuttavia che sia una cosa naturale un certo ricambio generazionale dopo tanti anni.
Che dire, in becco all'aquila!
:band38yp.gif: :band38yp.gif:
 
Top
alphonse
view post Posted on 25/3/2010, 08:48




Con tutto il rispetto non me ne può fregare di meno.
Primo perchè la Lazio la seguo da anni in tribuna.
Secondo perchè allo stadio si dovrebbe andare per sostenere la Lazio, bando ai gruppi, gruppetti, circoli, collettivi e commissioni.
Sogno uno stadio di cani sciolti che si ritrovano in tanti ogni domenica a sostenere la Lazio.
Dentro e fuori.
Ma siccome a me non dà nessun fastidio che qualcuno si raccolga attorno ad un muro, una serie di file, sotto un fico o un ombrellone che facciano pure.
A patto che prima di tutto venga posta la Lazio.
La bandiera, il simbolo ed i colori della Lazio. Poi a margine che facciano quel che vogliono.
A margine di tutto ciò, quali che siano le ragioni, il pubblico, sospinto da una 'nuova' curva, è stato grandioso. Come dovrebbe essere ogni domenica.
Col napoli, tenuto conto che si gioca il sabato di Pasqua, e che tanta gente ha la testa alla coratella, alla pizza pasquale, all'abbacchio ed alla corallina, metterei i biglietti a un euro.
 
Top
cuga
view post Posted on 25/3/2010, 09:09




L'episodio finale della maglia di Foggia e la discussione con Lich.......forse qualche problemino .....cmq bravi, 12° in campo.
 
Top
Curly
view post Posted on 25/3/2010, 09:22




Si, bravi, un esordio fortunato anche se come dice cuga qualche problemino alla fine c'è stato.

Buona fortuna per questa "nuova" avventura. Forza. :emoticon_cincin.gif: :band38yp.gif:

 
Top
°°°LUCA°°°
view post Posted on 25/3/2010, 10:37




La notizia era gia' nell'aria da giorni, personalmente l'ho saputa nella trasferta di Cagliari.

Mi sono emozionato, perche' 23 anni di Irriducibili non sono pochi, nonostante in questi ultimi anni non capivo piu' determinati atteggiamenti.
M'ha fatto effetto non vedere piu' il loro striscione in Nord.

Ma con tutto il rispetto per il passato era ora, finalmente si volta pagina.
Corsi e ricorsi storici, ricambio necessario.

E che non venga piu' profanata quella vetrata con politici squallidi in cerca di voti.
Se n'annassero in piazza a pia' per il culo la gente.

Riguardo alle magliette ritirate in campo HANNO FATTO BENE!

BENTORNATA CURVA NORD...AVANTI ULTRAS!!!

:band38yp.gif:
 
Top
AxelSSL
view post Posted on 25/3/2010, 10:42




Molti sono amici.
Tutti sono grandi Laziali da cui ho imparato molto.
Diamogli tempo, io ho fiducia in loro.
Avanti ragazzi!

p.s. l'episodio dellle maglie è legittimo.
Ai giocatori da sotto la vetrata è stato fatto chiaramente il segno di non venire sotto.
Non bastano due partite per recuperare una credibilità persa a bari con gli "olè" dei baresi, o con i palermitani e doriani a gridarci "serie B".

Quelle maglie sarebbero andate a ragazzi che ora non possono seguire la Lazio per "cause di forza maggiore" e chi le ha restituite al mittente sà quello che ha fatto.

Piuttosto vorrei capire la gente che prima fischia i giocatori alle formazioni e poi grida "scemi scemi" a quelli che non li vogliono sotto la Nord.

Un pò di coerenza da ritrovare, è questo il primo obiettivo.
 
Top
Curly
view post Posted on 25/3/2010, 10:42




basta spiegare bene, secondo me, affinché non si creino malintesi. Siamo all'inizio, tra virgolette, ed è giusto partire con il piede giusto. ;)

Io ho sentito chiamare i giocatori sotto la curva, poi ho visto magliette ritirate in campo (manco tutte). Sono rimasta un po' basita. Qualcuno ha reagito un po' peggio, ma, ripeto, secondo me perché bisogna chiarire bene cosa è successo. Basta quello.

Forza :band38yp.gif:
 
Top
Lazio in My Way
view post Posted on 25/3/2010, 10:48




Avanti ragazzi,con voi la Nord tornerà quella di un tempo!
:band38yp.gif:
 
Top
ale laziochatter
view post Posted on 25/3/2010, 11:14




CITAZIONE (°°°LUCA°°° @ 25/3/2010, 10:37)
La notizia era gia' nell'aria da giorni, personalmente l'ho saputa nella trasferta di Cagliari.

Mi sono emozionato, perche' 23 anni di Irriducibili non sono pochi, nonostante in questi ultimi anni non capivo piu' determinati atteggiamenti.
M'ha fatto effetto non vedere piu' il loro striscione in Nord.

Ma con tutto il rispetto per il passato era ora, finalmente si volta pagina.
Corsi e ricorsi storici, ricambio necessario.

E che non venga piu' profanata quella vetrata con politici squallidi in cerca di voti.
Se n'annassero in piazza a pia' per il culo la gente.

Riguardo alle magliette ritirate in campo HANNO FATTO BENE!

BENTORNATA CURVA NORD...AVANTI ULTRAS!!!

:band38yp.gif:

..dai comunque è stato uno solo
bella Curva soprattutto il primo tempo

ora però aspetto un prossimo ritorno.. "tonnato"
 
Top
figlio di prati
view post Posted on 25/3/2010, 11:37




I giocatori sono delle merde patentate. si sono ricordati di fare la cena chiarificatrice a un passo dalla serie B, a marzo. Li mortacci vostra, dopo che ci hanno fatto mangiare fegato e merda per 7 mesi due vittorie non vi riabilitano. Erano anni che non vedevo un gesto con tanta mentalità come quello di ieri.

Salvateci e poi si vede. Per il resto grande tifo!
 
Top
umberto59
view post Posted on 25/3/2010, 12:20




Io di cambi generazionali di curva ne ho visti tanti (iniziando con il gruppo folgore curva sud finendo con gli irriducibili CURVA NORD), anche ai ragazzi di oggi auguro un buon lavoro perchè hanno ereditato un compito non facile specialmente con NOI TIFOSI LAZIALI, non dovrà mai mancare l'entusiasmo e la goliardia come quella di ieri sera.
GRANDE CURVA NORD "GABRIELE SANDRI" CUORE DEGLI ULTRAS LAZIALI. :band38yp.gif: :band38yp.gif: :band38yp.gif:

PS.: Per i fatti delle magliette..... non mi sembra un fatto rilevante (visto il momento di nervosismo che passiamo tutti NOI).
 
Top
ale laziochatter
view post Posted on 25/3/2010, 12:22




CITAZIONE (figlio di prati @ 25/3/2010, 11:37)
I giocatori sono delle merde patentate. si sono ricordati di fare la cena chiarificatrice a un passo dalla serie B, a marzo. Li mortacci vostra, dopo che ci hanno fatto mangiare fegato e merda per 7 mesi due vittorie non vi riabilitano. Erano anni che non vedevo un gesto con tanta mentalità come quello di ieri.

Salvateci e poi si vede. Per il resto grande tifo!

la cosa che dovevano fare i giocatori era ribellarsi a un certo stato di cose,
l'hanno fatto tardi ma l'hanno fatto.. e meno male altrimenti saremmo andati in B
con tutte le scarpe e ancora il pericolo non è scampato del tutto

l'80% degli errori è stato fatto da lotito, ballardini e tare
con una superficialità e un incompetenza che ha rasentato il ridicolo

la rosa della squadra disomogenea, con problemi
la lavanderia a getto continuo.. non era e non è da B

abbiamo giocato sei mesi con Baronio che doveva guidare la squadra
.. e non ce l'ho con lui

con Cruz all'inizio titolare che si è infortunato e ha pregiudicato il suo campionato

senza Ledesma e Pandev avendoli in rosa

coi difensori contati all'inzio con tre competizioni

e con tante riserve dietro adesso che non le abbiamo più

con una società che pensava a vincere solo le cause legali

un ds che faceva la spia o segnava l'orario di entrata dei giocatori

devo continuare?

ci è andata pure bene per come si erano messe le cose,
grazie a reja (un uomo con i suoi errori, non un pupazzo)
.. e grazie, questo mio personale,
a 4 anni di un allenatore vero che a questa gente il calcio glielo aveva insegnato bene
...prima della grandine

il cambio della curva era fisiologico
così come è fisiologico un prossimo cambio societario, almeno spero..
 
Top
Jigoro K.
view post Posted on 25/3/2010, 12:43




CITAZIONE (ale laziochatter @ 25/3/2010, 11:14)
CITAZIONE (°°°LUCA°°° @ 25/3/2010, 10:37)
La notizia era gia' nell'aria da giorni, personalmente l'ho saputa nella trasferta di Cagliari.

Mi sono emozionato, perche' 23 anni di Irriducibili non sono pochi, nonostante in questi ultimi anni non capivo piu' determinati atteggiamenti.
M'ha fatto effetto non vedere piu' il loro striscione in Nord.

Ma con tutto il rispetto per il passato era ora, finalmente si volta pagina.
Corsi e ricorsi storici, ricambio necessario.

E che non venga piu' profanata quella vetrata con politici squallidi in cerca di voti.
Se n'annassero in piazza a pia' per il culo la gente.

Riguardo alle magliette ritirate in campo HANNO FATTO BENE!

BENTORNATA CURVA NORD...AVANTI ULTRAS!!!

:band38yp.gif:

..dai comunque è stato uno solo
bella Curva soprattutto il primo tempo

ora però aspetto un prossimo ritorno.. "tonnato"

:band38yp.gif: :band38yp.gif: :band38yp.gif:
 
Top
R.E.M.
view post Posted on 25/3/2010, 13:01




Ieri sera per qualche attimo mi è tornata in mente la Curva degli anni '80 ... :band38yp.gif: :clapping.gif:
 
Top
40 replies since 25/3/2010, 01:49   2096 views
  Share