ISIS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2015, 12:05

Member

Group:
Member
Posts:
931

Status:


Fallaci o non fallaci che mi sembra una polemica di bassa bottega tutta italiana la verità è che in politica estera l'Europa per troppo tempo ha seguito pedissequamente senza un minimo di strategia alternativa e personale i diktat degli americani che da venti anni in medio oriente prendono solo fischi per fiaschi. Per ultimo le primavere arabe finanziate da massoni come soros, alla libia, all' armare l'isis contro assad per poi ora piangere e accendere candele se si sono dimostrati quelli che sono. Ma continuniamo a parlare di islam, Corano, allah...
 
Top
nanaighel
view post Posted on 19/11/2015, 21:05




ok, cmq l'articolo da me postato non mi sembrava tanto distante dal tuo commento Fdp
 
Top
alphonse
view post Posted on 19/11/2015, 22:11




CITAZIONE (nanaighel @ 19/11/2015, 07:28) 
Si ma la storia e le vendite della fallacci c'entrano poco
stiamo parlando dell'isis
e mi riferivo alle sue prese di posizione contro gli islamici e al suo appoggio incondizionato alla guerra in irak
guerra balorda, falsa (importare democrazia!?!?) basata su tarocchi clamorosi (armi di distruzione di massa!?!?) da cui hanno preso le distanze (in parte) anche chi l'ha fatta (vedi blair)
da un'intellettuale di quello spessore ci si attende un controrisposta a tutte quelle cazzate, no un appoggio incondizionato...ad una guerra inutile, anzi dannosa, che non ha risolto nulla, anzi ha moltiplicato il terrore
ma oggi va di moda, giustoappunto secondo la vulgata, riesumare la tesi fallacci come profetica quando è palesemente il contrario

Ho capito Emanue'. E benché non sia stato un fan della Fallaci (che però ho letto) è onesto riconoscergli meriti, almeno quelli, di grande scrittrice. La sensazioni più recenti sono invece che la scrittrice da icona di una certa sinistra, sia diventata improvvisamente una macchietta o giù di lì. Contesto essenzialmente questo.
Non di meno Famiglia Cristiana, che in genere è trattata alla stregua del Corriere dei Piccoli, quando tuttavia assume posizioni gradite, sempre a certa sinistra, assurge a dignità di Vangelo.
La guerra in Iraq io ancora oggi non so se sia stato un errore perché non essendovi controprova di ciò che sarebbe successo senza un intervento il quella area non mi sento di esprimere alcun giudizio. Che poi per giustificarla siano state dette una marea di cazzate, è altresì innegabile e imperdonabile.
 
Top
nanaighel
view post Posted on 20/11/2015, 10:15




Se vale per Gheddafi in Libia vale anche per Saddam in Irak
con i dittatori (due merde per carità) l'isis non si sarebbe allargata tanto

Sulla guerra in Irak parlano i fatti e le ammissioni di americani e inglesi

e cmq riguardo a Famiglia Cristiana, l'ho letto via internet mica so andato in edicola! e anche fosse stato il Corriere dei Piccoli ne avrei condiviso l'analisi
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 12:51

Member

Group:
Member
Posts:
931

Status:


CITAZIONE (nanaighel @ 19/11/2015, 21:05) 
ok, cmq l'articolo da me postato non mi sembrava tanto distante dal tuo commento Fdp

nfatti famiglia cristiana di solito oura spazzatura cattocomunista stavolta ci ha preso. Impossibile non condividere un' idea come quella che la politica estera europea sia solo a traino e mai di prima battuta.

Edited by Fregene/ex FdP - 20/11/2015, 13:20
 
Top
alphonse
view post Posted on 20/11/2015, 19:59




CITAZIONE (nanaighel @ 20/11/2015, 10:15) 
Se vale per Gheddafi in Libia vale anche per Saddam in Irak
con i dittatori (due merde per carità) l'isis non si sarebbe allargata tanto

Sulla guerra in Irak parlano i fatti e le ammissioni di americani e inglesi

e cmq riguardo a Famiglia Cristiana, l'ho letto via internet mica so andato in edicola! e anche fosse stato il Corriere dei Piccoli ne avrei condiviso l'analisi

La faccenda Iraq/Gheddafi, Emanue', è totalmente diversa. Primo perché l'aggressione a Saddam partiva (o poteva partire) da ben altre considerazioni rispetto a Gheddafi. A Saddam si imputava (giusto o sbagliato) l'organizzazione dell'attacco alle Twin Towers e lo sterminio dei curdi. Gheddafi stava lì buono buono per fatti suoi, non che fosse un santarellino, l'Italia ci aveva chiuso degli importanti contratti per il petrolio, ma i francesi hanno pensato bene di farlo secco.

CITAZIONE (Fregene/ex FdP @ 20/11/2015, 12:51) 
CITAZIONE (nanaighel @ 19/11/2015, 21:05) 
ok, cmq l'articolo da me postato non mi sembrava tanto distante dal tuo commento Fdp

nfatti famiglia cristiana di solito oura spazzatura cattocomunista stavolta ci ha preso. Impossibile non condividere un' idea come quella che la politica estera europea sia solo a traino e mai di prima battuta.

Per Famiglia Cristiana vale il discorso opposto fatto per la Fallaci. Per una volta che ci azzecca, che poi non è che hanno scoperto l'acqua calda eh!, non è che possiamo dimenticare tutte le volte che ha scritto fregnacce degne, appunto, del Corriere dei Piccoli.
 
Top
nanaighel
view post Posted on 7/12/2015, 17:01




http://m.famigliacristiana.it/articolo/blair.htm

Fulvio Scaglione di Famiglia Cristiana insiste...
quasi quasi mi abbono :)
 
Top
alphonse
view post Posted on 8/12/2015, 09:30




Ah, sì, l'amico di Veltroni...
Certo che uno che dovrebbe essere ecumenico che invoca il bavaglio per impedire di "parlare o scrivere" mi fa un certo effetto... :59.gif:
 
Top
nanaighel
view post Posted on 8/12/2015, 21:28




Mai sentito sto Fulvio
su sti due articoli ha ragione da vendere a palate
poteva averli scritti anche Emilio Fede, faceva lo stesso
 
Top
alphonse
view post Posted on 9/12/2015, 22:00




CITAZIONE (nanaighel @ 8/12/2015, 21:28) 
Mai sentito sto Fulvio
su sti due articoli ha ragione da vendere a palate
poteva averli scritti anche Emilio Fede, faceva lo stesso

Ma per amico di Veltroni intendevo Blair. ;)
 
Top
nanaighel
view post Posted on 10/12/2015, 07:53




e non so manco quello, di che era amico...

mi ricordo invece chi aveva aderito, con grande enfasi, alla Coalizione dei Volenterosi, voluta da bush
insieme alle isole Tonga, il Ruanda e l'Uganda, la Mongolia, l'Uzbekistan e altre super potenze simili......l'amico (tuo) silvio
ahhahah

buona giornata amico (mio) Al ;)
 
Top
alphonse
view post Posted on 10/12/2015, 16:51




CITAZIONE (nanaighel @ 10/12/2015, 07:53) 
e non so manco quello, di che era amico...

mi ricordo invece chi aveva aderito, con grande enfasi, alla Coalizione dei Volenterosi, voluta da bush
insieme alle isole Tonga, il Ruanda e l'Uganda, la Mongolia, l'Uzbekistan e altre super potenze simili......l'amico (tuo) silvio
ahhahah

buona giornata amico (mio) Al ;)

Beh, veramente a quella coalizione, giusta o sbagliata, aderì tutta Europa. Perfino norvegesi, polacchi e danesi, per dire, tranne la Francia che poi però s'è rifatta in Libia. E aderì anche il governo laburista di Blair. ;)
 
Top
nanaighel
view post Posted on 11/12/2015, 08:58




E certo che aderì Al, e di chi stiamo a parlà!?!?
l'articolo postato è su blair, a cui giustoappunto si chiede di star zitto per decenza!

alla coalizione dei volenterosi (già faceva ride solo il nome) non aderì tutta Europa ma mezza, pure la Germania si tirò fuori
ho citato le Tonga o il Ruanda ma ce n'erano di stati ancora più assurdi, tra i 30
perchè bisognava far numero, per non far passare l'intevento per quel che era, una guerra angloamericana
l'opinione pubblica molto scettica per usare un eufemismo
da qui anche le caxxate sulle armi di distruzioni di massa, sempre per legittimare un'invasione poco comprensibile

non metterei in discussione che si è trattato di una guerra sbagliata
soprattutto se sono gli stessi che l'hanno voluta, americani e inglesi, a prenderne le distanze
 
Top
alphonse
view post Posted on 11/12/2015, 11:02




CITAZIONE (nanaighel @ 11/12/2015, 08:58) 
E certo che aderì Al, e di chi stiamo a parlà!?!?
l'articolo postato è su blair, a cui giustoappunto si chiede di star zitto per decenza!

alla coalizione dei volenterosi (già faceva ride solo il nome) non aderì tutta Europa ma mezza, pure la Germania si tirò fuori
ho citato le Tonga o il Ruanda ma ce n'erano di stati ancora più assurdi, tra i 30
perchè bisognava far numero, per non far passare l'intevento per quel che era, una guerra angloamericana
l'opinione pubblica molto scettica per usare un eufemismo
da qui anche le caxxate sulle armi di distruzioni di massa, sempre per legittimare un'invasione poco comprensibile

non metterei in discussione che si è trattato di una guerra sbagliata
soprattutto se sono gli stessi che l'hanno voluta, americani e inglesi, a prenderne le distanze

A posteriori si può dire sia stato un errore, ma al momento sembrava una delle ipotesi possibili. La Germania, ma solo per dovere di cronaca, non si tirò fuori, ma semplicemente, così come il Giappone, non può intervenire se non con precisa autorizzazione.
:cheers.gif:
 
Top
36 replies since 27/6/2015, 14:30   442 views
  Share