Terremoto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2016, 14:17

Member

Group:
Member
Posts:
931

Status:


nana dalle parti tue, nelle marche, tutto ok?. Danni?

I parenti di alphonse a cascia nessun problema. Solo una notte al freddo. Cosi ha scritto su fb.
 
Top
nanaighel
view post Posted on 24/8/2016, 16:58




Dalle mie parti, interno pesarese, è andata bene
abbiamo solo perso il sonno dalle 3,45
davvero forti le due scosse (la seconda alle 4,30)
purtroppo, come abbiam capito da li a breve, altrettanto bene non è andata per altri

Grazie mille Andrea per l'interessamento
 
Top
R.E.M.
view post Posted on 25/8/2016, 09:24




Meno male per voi ......
Un pensiero per tutti gli altri meno fortunati!
 
Top
view post Posted on 26/8/2016, 07:08

Member

Group:
Member
Posts:
931

Status:


La S.S. Lazio promuove una sottoscrizione permanente in favore delle popolazioni vittime del terremoto che ha distrutto Amatrice, Accumoli ed i comuni limitrofi. La raccolta dei fondi inizierà in occasione della partita di sabato con la Juventus e proseguirà nelle settimane successive durante eventi ed incontri organizzati dalla società. La S.S.Lazio, inoltre, ha invitato la Lega Calcio a manifestare il cordoglio degli sportivi, dei tifosi e di tutti italiani in occasione del prossimo turno di campionato facendo precedere da un minuto di raccoglimento le partite e sollecitando le squadre a giocare con il lutto al braccio. A sua volta, infine, il presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito, oltre a proporre al Presidente della Lega Maurizio Beretta e agli associati lo stanziamento di una cifra non inferiore ad un milione di euro destinato ai colpiti dal terremoto, ha concordato con il Presidente Federale Carlo Tavecchio che al prossimo consiglio venga portato in discussione l’approvazione di un cospicuo finanziamento rivolto al recupero ed alla ricostruzione degli impianti sportivi distrutti dal tragico sisma.
 
Top
R.E.M.
view post Posted on 26/8/2016, 09:26




CITAZIONE (Fregene/ex FdP @ 26/8/2016, 08:08) 
La S.S. Lazio promuove una sottoscrizione permanente in favore delle popolazioni vittime del terremoto che ha distrutto Amatrice, Accumoli ed i comuni limitrofi. La raccolta dei fondi inizierà in occasione della partita di sabato con la Juventus e proseguirà nelle settimane successive durante eventi ed incontri organizzati dalla società. La S.S.Lazio, inoltre, ha invitato la Lega Calcio a manifestare il cordoglio degli sportivi, dei tifosi e di tutti italiani in occasione del prossimo turno di campionato facendo precedere da un minuto di raccoglimento le partite e sollecitando le squadre a giocare con il lutto al braccio. A sua volta, infine, il presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito, oltre a proporre al Presidente della Lega Maurizio Beretta e agli associati lo stanziamento di una cifra non inferiore ad un milione di euro destinato ai colpiti dal terremoto, ha concordato con il Presidente Federale Carlo Tavecchio che al prossimo consiglio venga portato in discussione l’approvazione di un cospicuo finanziamento rivolto al recupero ed alla ricostruzione degli impianti sportivi distrutti dal tragico sisma.

:20061218091900_up.gif:
 
Top
alphonse
view post Posted on 28/8/2016, 20:07




Una tragedia. Ogni romano, o meglio abitante di Roma, o quasi, ha legami con quelle terre. E' rarissimo che non ci sia uno che non abbia parenti nel reatino, nelle Marche o in Umbria.
 
Top
cuga
view post Posted on 14/9/2016, 15:33




domenica ero a Sant'Angelo di Amatrice.....il mio paese. Sono arrivato molto presto ed ho eluso la zona rossa. Prima ho trovato la chiesa completamente distrutta come le case accanto..... ma quando ho girato l'angolo e ho visto Sant'angelo alta..... sono scoppiato a piangere. Tutto distrutto.... tutto crollato..... solo calcinacci e la cosa che più mi ha commosso è stato il silenzio..... il silenzio della distruzione e morte. Guardavo le case dove sono morte alcune mie zie e mi sono venute in mente quando mi vedevano e mi facevano subito una pagnottella ..... La nostra casa e completamente compromessa......poi sempre eludendo la sorvegliaza ( conosco la zona come le mie tasche ).... sono arrivato al cimitero..... tutte le tombe distrutte..... le casse ammucchiate e coperte con un telo per la pioggia.....la chiesetta ( quella del cimitero ) della Madonnina di Calloro ( mi hanno insegnato da quando avevo 4 anni a pregarla ) completamente distrutta.CHE TRISTEZZA.....solo dolore e pianto.
 
Top
nanaighel
view post Posted on 14/9/2016, 18:31




CITAZIONE (cuga @ 14/9/2016, 16:33) 
domenica ero a Sant'Angelo di Amatrice.....il mio paese. Sono arrivato molto presto ed ho eluso la zona rossa. Prima ho trovato la chiesa completamente distrutta come le case accanto..... ma quando ho girato l'angolo e ho visto Sant'angelo alta..... sono scoppiato a piangere. Tutto distrutto.... tutto crollato..... solo calcinacci e la cosa che più mi ha commosso è stato il silenzio..... il silenzio della distruzione e morte. Guardavo le case dove sono morte alcune mie zie e mi sono venute in mente quando mi vedevano e mi facevano subito una pagnottella ..... La nostra casa e completamente compromessa......poi sempre eludendo la sorvegliaza ( conosco la zona come le mie tasche ).... sono arrivato al cimitero..... tutte le tombe distrutte..... le casse ammucchiate e coperte con un telo per la pioggia.....la chiesetta ( quella del cimitero ) della Madonnina di Calloro ( mi hanno insegnato da quando avevo 4 anni a pregarla ) completamente distrutta.CHE TRISTEZZA.....solo dolore e pianto.

Si prova dolore solo a leggere
Mi spiace
Un abbraccio
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 08:23

Member

Group:
Member
Posts:
931

Status:


Con dispiacere dico che difficilmente tutto potrà essere ricostruito nello stesso modo di prima. Certi borghi e paesini avevano dele peculiarità che nessuna ricostruzione potra mai garantire. Speriamo almeno si perda qualcosa in bellezza in cambio di più sicurezza.
 
Top
R.E.M.
view post Posted on 15/9/2016, 10:04




CITAZIONE (cuga @ 14/9/2016, 16:33) 
domenica ero a Sant'Angelo di Amatrice.....il mio paese. Sono arrivato molto presto ed ho eluso la zona rossa. Prima ho trovato la chiesa completamente distrutta come le case accanto..... ma quando ho girato l'angolo e ho visto Sant'angelo alta..... sono scoppiato a piangere. Tutto distrutto.... tutto crollato..... solo calcinacci e la cosa che più mi ha commosso è stato il silenzio..... il silenzio della distruzione e morte. Guardavo le case dove sono morte alcune mie zie e mi sono venute in mente quando mi vedevano e mi facevano subito una pagnottella ..... La nostra casa e completamente compromessa......poi sempre eludendo la sorvegliaza ( conosco la zona come le mie tasche ).... sono arrivato al cimitero..... tutte le tombe distrutte..... le casse ammucchiate e coperte con un telo per la pioggia.....la chiesetta ( quella del cimitero ) della Madonnina di Calloro ( mi hanno insegnato da quando avevo 4 anni a pregarla ) completamente distrutta.CHE TRISTEZZA.....solo dolore e pianto.

Un abbraccio Gaetano.
 
Top
alphonse
view post Posted on 18/9/2016, 16:43




In collaborazione con la Piccola Amatrice di via Tripoli (a Roma) abbiamo mandato -noi fisicamente- un paio di furgoni carichi di beni di prima necessità raccolti in vari punti della città, tra cui da me, proprio a Sant'Angelo.
 
Top
R.E.M.
view post Posted on 19/9/2016, 11:03




CITAZIONE (alphonse @ 18/9/2016, 17:43) 
In collaborazione con la Piccola Amatrice di via Tripoli (a Roma) abbiamo mandato -noi fisicamente- un paio di furgoni carichi di beni di prima necessità raccolti in vari punti della città, tra cui da me, proprio a Sant'Angelo.

:clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
cuga
view post Posted on 24/9/2016, 15:01




è passato un mese da quella maledetta notte...... FORZA AMATRICE
 
Top
alphonse
view post Posted on 2/10/2016, 22:01




Temo che tra un po' la gente inizierà a dimenticarsene.
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 08:39

Member

Group:
Member
Posts:
931

Status:


Ieri bellissimo gesto della Lazio che ha fatto la foto ufficiale della stagione al campo sportivo di Amatrice.
 
Top
23 replies since 24/8/2016, 14:17   222 views
  Share