ROMA, non è cambiato un cazzo

« Older   Newer »
  Share  
cuga
view post Posted on 26/10/2016, 07:02




ho guardato ai grillini con interesse e speranze.....ma non è cambiato niente. Correnti di partito indagati e nessun intervento che abbia migliorato la vita di questa meravigliosa città. La sindaca me pare la bella addormentata nel bosco con i sette nani. Provate a dire che non è vero......SEMPRE PEGGIO. Non tiratemi fuori la faccenda delle olimpiadi perchè me pare tanto 'na stronzata. Sia da parte del coni ( papponi che vivono alle nostre spalle ), sia da parte del No ( impreparati ad un evento di tale portata ). Povera CITTA' ETERNA.... eterna ad essere offesa.. Mo me so sfogato....
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 08:34

Member

Group:
Member
Posts:
931

Status:


La storia dei frigoferi mi sembra un bel colpo. Più della muraro. Un sindaco che fa na gaffe del genere. la vera zappa nei piedi si è data.Speriamo si riprenda in fretta.
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 09:50

Member

Group:
Member
Posts:
931

Status:


L GOMBLOTTO DEI FRIGORIFERI!/2 - IL PIDDINO MICCOLI: ''AVVISIAMO LA RAGGI CHE L'AMA DA MESI HA SOSPESO IL RITIRO A DOMICILIO DEI RIFIUTI INGOMBRANTI, E LA SUA GIUNTA IN 4 MESI NON È STATO IN GRADO DI RIPRISTINARLO''. CI DISPIACE VIRGI, NON C'È NESSUN DISEGNO DI MISTERIOSI NEMICI CHE LASCIANO DIVANI IN GIRO PER ROMA PER FARTI UN DISPETTO. FORSE CHIAMA LA TUA ADORATA MURARO PRIMA DI LANCIARE SOSPETTI...




1. MICCOLI (PD) RAGGI SI INFORMI, FRIGORIFERI IN STRADA PERCHE' AMA HA SOSPESO RITIRO A DOMICILIO



Avvertiamo la Raggi che oltre a non esistere le scie chimiche e le sirene nei mari, non esiste neanche il "gomblotto" dei frigoriferi abbandonati. Il punto è che l'ama da mesi ha sospeso il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti e la giunta Raggi, in quattro mesi, non è stato in grado di ripristinarlo. le 14 isole ecologiche, per la città con il territorio più esteso ted'europa evidentemente non sono sufficienti. Ecco la semplice spiegazione dei frigo abbandonati, altro che complotto. Prima di parlare la Raggi si informi sulla città che dovrebbe amministrare. O per lo meno, chieda alla Casaleggio Associati di mandarle appunti più precisi prima di fare un'intervista.





2. TEMPORANEAMENTE SOSPESE PRENOTAZIONI SERVIZIO DI RITIRO A DOMICILIO DEI RIFIUTI INGOMBRANTI

Scriveva l'azienda dei rifiuti del Comune di Roma lo scorso 17 giugno 2016



Ama comunica che la gara ad evidenza pubblica per l’affidamento del servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti “RiciclaCasa” non è andata a buon fine, in quanto la commissione valutatrice ha riscontrato l’inidoneità della documentazione presentata nelle due offerte ricevute. Le prenotazioni del servizio, quindi, da sabato 18 giugno sono temporaneamente sospese mentre i ritiri già fissati verranno regolarmente effettuati come da appuntamento. Ama è già al lavoro per bandire al più presto una nuova gara, che permetta di riprendere nel minor tempo possibile l’erogazione del servizio, vista l’indisponibilità comunicata ieri dal precedente fornitore di proseguire la raccolta, nelle more dell’espletamento della gara stessa.



L’azienda, inoltre, si è già attivata per ampliare gli orari di apertura dei 14 Centri di Raccolta presenti sul territorio, rafforzando il personale addetto, in modo da garantire comunque ai cittadini lo smaltimento gratuito dei rifiuti ingombranti, elettronici, speciali e di tutti quei materiali che non devono essere assolutamente gettati nei cassonetti stradali.





3. IL COMPLOTTO DEI FRIGORIFERI DENUNCIATO DA VIRGINIA RAGGI

Dall'intervista di Mario Calabresi a Virginia Raggi su ''la Repubblica''



È fiduciosa di farcela in fretta?

«Noi ora ci troviamo a smuovere una montagna, ma lo faremo, non è un problema. Certo ci vuole un po’ di tempo. Poi devo dire che non ho mai visto tanti rifiuti pesanti, divani, frigoriferi abbandonati per strada. Non so se vengono fatti dei traslochi, se tanta gente sta rinnovando casa, ma è strano… ».



Ma sta dicendo che lo fanno apposta? Forse ci sono sempre stati ma lei non li notava?

«No, eh no. È un po’ strano, ci sono frigoriferi che invece di essere portati all’isola ecologica vengono buttati vicino ai cassonetti e non è mica un lavoro semplice portarli lì, non so neanche come facciano. Però il frigorifero è già tutto sfondato e graffitato. Mi sembra strano».



E chi pensa che li metta?

«E questo io non lo so. Le isole ecologiche ci sono e ora finalmente funzionano ma adesso abbiamo bisogno della collaborazione dei cittadini, si vedono ancora cassonetti vuoti e troppi rifiuti appoggiati fuori».



Ci sta dicendo che vede un disegno più grande dietro tutto questo?

«Noi vogliamo ricostruire un sistema che era stato abbandonato. Le faccio un esempio: quando eravamo all’opposizione sentivamo che si voleva svendere Atac a Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) poi abbiamo cominciato a intuire un disegno per andare alla privatizzazione, ora al Senato c’è una mozione di Pd e Forza Italia per commissariare Atac e farla gestire a Rfi. C’è un disegno fatto sulla testa dei cittadini: il pubblico funziona male se viene messo in condizione di funzionare male.



Quando si smette di far manutenzione agli autobus ad un certo punto il servizio si blocca, ma bisognerebbe chiedersi come mai nel tempo Ama e Atac, che dovevano essere due società modello, sono state abbandonate. Forse perché c’era la volontà di far vedere che il pubblico non era in grado di gestire per poi far subentrare i privati. E quello che stanno facendo in Parlamento per Atac ne è la prova provata».

ecco la storia in breve sintesi.
 
Top
alphonse
view post Posted on 5/11/2016, 10:23




Non è cambiato un cazzo. Anzi, con 'sta storia dei camionbar 'sto M5s sta facendo una figura di merda senza precedenti.
 
Top
3 replies since 26/10/2016, 07:02   56 views
  Share